La stagione sportiva 2024/25 della Pallavolo Uisp Piemonte sta entrando ufficialmente nel vivo! Non è ancora terminato il 18° Torneo Autunno - 9° Memorial Cossalter che già siamo ai nastri di partenza con i nostri campionati.
A partire dal 4 novembre saranno 435 le squadre che, distribuite su 19 campionati (63 gironi) riempiranno palestre e palazzetti del territorio piemontese.
“Siamo molto contenti di questo risultato, perchè significa che sono molti i Presidenti e i Dirigenti di Società che condividono con noi lo spirito Uisp e i valori che l’Uisp porta avanti quotidianamente: lo Sport per Tutti deve essere sempre il nostro obiettivo! E’ per questo che i nostri campionati partono dall’Under 12 fino all'Under 20, con bambini e bambini alle prime armi e ragazzi e ragazze che sognano di diventare come Giannelli o la Egonu, per passare ai campionati adulti maschili, femminili e misti di Eccellenza per poi dare spazio anche ai campionati amatoriali e ai campionati dedicati agli ex giocatori che, nonostante la carta di identità, non si arrendono e continuano a volersi divertire e perché no… sentirsi campioni per un paio di ore a settimana! Perchè per l’Uisp siamo tutti campioni!”
A partire poi dal mese di dicembre inizierà il progetto Pallavolmente che quest’anno compie 25 anni! Sarà un percorso che farà incontrare i ragazzi dei Centri di Salute Mentale in giornate dedicate all’aggregazione: si giocherà ovviamente a pallavolo ma si starà soprattutto insieme condividendo il pranzo e la merenda finale.
“E’ un progetto che ci riempie di orgoglio, forse il più bel progetto che come SdA Pallavolo portiamo avanti. Ogni giornata passata con loro è un'esperienza di cui far tesoro. Perchè alla fine, sono loro che donano qualcosa a noi!”.
info → consulta il SITO