Comitato Regionale

Piemonte

Città in Danza 2022 - la giuria

Città in danza, la rassegna di danza che coinvolge tutte le scuole del Piemonte, per arrivare alle selezioni che culmineranno nel grande evento nazionale, il 2 luglio, al teatro Alfieri di Torino.

Un grande spettacolo da vedere, ora che è concesso l’ingresso al pubblico. Le scuole che si alterneranno sul palco con spettacoli messi in scena dai ballerini più piccoli fino ai ballerini più adulti, presenteranno performance delle diverse tecniche, dalla danza hip hop alla contemporanea, passando per la classica e la modern jazz.

Un parterre di alto livello assegnerà un punteggio finalizzato alla classifica finale e alle selezioni per la rassegna nazionale.

I componenti della giuria saranno: Red Fryk Hey, grande ballerina, coreografa che due anni fa scopre di essere autistica. Grintosa ed appassionata di hip hop, ha messo a disposizione la sua esperienza di danza, per sensibilizzare e far conoscere questo problema; Silvia Azzoni, è stata ospite di grandi compagnie di ballo e ha danzato con Bolle. Daniela Borghini docente di contemporanea e dal 2020 è direttrice artistica dell’Accademia di danza Professione MAS di Milano, dopo una lunga formazione iniziata a Nizza e proseguita negli Stati Uniti; Stefania Sanlorenzo, ha lavorato con Liliana Cosi, Marinel Stefanescu e dal 2013 collabora con la ballerina Margherita Mana.

Vi aspettiamo il 5 giugno alle Lavanderie a Vapore di Collegno, dove non mancherà la possibilità, per tutte le danzatrici e danzatori, d’iscriversi alla masterclass per danzare con i grandi artisti!

info danza.piemonte@uisp.it

PIATTAFORMA SERVIZI ASSOCIAZIONI SPORTIVE