Comitato Regionale

Piemonte

Move Hit approda nelle scuole

Move Hit è Il progetto vincitore del bando Muoviamoci, della Fondazione compagnia di San Paolo, promosso dall'ASD Sinombre, in collaborazione con Uisp Piemonte e settore di attività plv hit ball.

Dopo gli eventi estivi  col campo outdoor e la programmazione nelle palestre scolastiche torinesi, le attività di diffusione sono finalmente partite anche nei plessi Fermi, Nievo, Vivaldi, Dante e, a breve, Boselli e Nievo. Gli studenti e i docenti di questi istituti potranno conoscere e approfondire l'Hit Ball in palestra e attraverso video dimostrativi. L'obiettivo di questa iniziativa è quella di rendere le scuole sempre più autonome nella diffusione di questo sport, attraverso nozioni di base e attrezzature specifiche che erediteranno al termine del ciclo di lezioni.

Inoltre, alla scuola media Enrico Fermi, le classi sono state coinvolte in un workshop di traduzione in inglese dei video dimostrativi: un modo piacevole e interattivo per apprendere le lingue straniere e, in futuro, diventare protagonisti della diffusione dello sport made in Italy anche all'estero.

 NOTIZIE DA UISP NAZIONALE
PIATTAFORMA SERVIZI ASSOCIAZIONI SPORTIVE

Corso UDB - Unità Didattiche di Base

UISP PRESS

 

CORSI BLSD - UISP e NRC

La NEWSLETTER Uisp Piemonte

UISP PIEMONTE la SELEZIONE STAMPA

PAGINE UISP

SPORT'S SCREAM - IL NOSTRO PODCAST

UISP PIEMONTE E' ANCHE SU YOUTUBE

DECATHLON SCENDE IN CAMPO CON UISP PIEMONTE

TORINO WEB TV

VANTAGGI PER I SOCI UISP