unico italiano tra i quatto della nuova Commissione Mondiale WKF costituita per il programma olimpico di Tokyo 2020 con l'intento e con la determinata intenzione di convincere il CIO a ratificare la proposta di includere il Karate ai giochi olimpici del paese del sol levante.
I partecipanti allo stage, tra giovani e giovanissimi, amatori ed istruttori, sono stati più di un centinaio, tutti straordinariamente entusiasti dell'esperienza e della umanità di Davide. Hanno accompagnato Benetello il vicepresidente Fijlkam Karate Puglia Saverio Silvestri, il presidente Uisp Puglia Fabio Mariani, il delegato provinciale Fijlkam Karate Leone Cosimo e naturalmente l'organizzatore della intensa giornata di sport, il presidente Uisp Foggia Ennio Corsico.
L'incontro è stato anche una ottima occasione per discutere sul come promuovere ulteriormente questo sport in capitanata, sulle possibili iniziative da preparare in collaborazione ed in sinergia tra le organizzazioni pugliesi Fijlkam e Uisp, sempre nel pieno rispetto dei ruoli e delle rispettive finalità istituzionali, e, ovviamente, anche con la grande esperienza internazionale di Davide.
Per Davide il Karate è sempre stata una passione da coltivare con onestà e lealtà, non una attività portata avanti per la ricerca del successo a tutti i costi. L'amicizia e la correttezza sopra ogni cosa. Questo è stato principalmente il suo messaggio.