Reggio Calabria

RESOCONTO RASSEGNE REGIONALI MULTISPORT UISP CALABRIA 2023

Tre giorni all’insegna dello sport e dell’aggregazione, con gli atleti impegnati nelle competizioni sportive e gli accompagnatori che si sono goduti il divertimento nella piscina, al mare e la sera nell’anfiteatro con balli sociali e discoteca.

Per la parte sportiva tre le manifestazioni:  Calcio, Tennis e Torneo di briscola.

Nel calcio le squadre si sono misurate nelle discipline Calcio A7 e Calcio A5.

Nel calcio A7 , nella finale tra l’ASd Sant’Umile di Bisignano di Castrovillari e la Selecta di Gioia Tauro, ha avuto la meglio la squadra del Comitato Uisp di Castrovillari con il risultato di 7-1, dopo le vittorie , una per parte nell’andata e il ritorno della semifinale con l’identico punteggio di 4-2.

Nel calcio A5 , la vittoria finale è andata all’ASD Futsal Kroton sul Tika Taka di Castrovillari con il risultato di 4-2.  Al terzo posto il G.S. Geometri di Reggio Calabria e al quarto posto il Dolce Capriccio di Reggio Calabria.

Nel Torneo di Tennis, nella finale del singolo Francesco Pratico’ ha avuto la meglio su Antonio Pratico’, mentre nel doppio la coppia Giuseppe Marra-Luigi Cilione ha avuto la peggio contro Francesco ed Antonio Pratico’.

Nel Torneo di briscola, organizzato magistralmente da Diego Anamiati, si sono date battaglia numerose coppie, alla fine nello scontro per il 1° posto ha avuto la meglio la coppia formata da Melicchio-Cascardo su Diano e Marrone.

Alla fine premiazione di tutti partecipanti, squadre e singoli atleti delle varie discipline, con l’augurio di rivederli il prossimo anno nel mese di giugno per la rassegna Regionale Multisport Uisp 2024.

CLICCA QUI PER LA FOTOGALLERY DELLA MANIFESTAZIONE

BICINCITTA' UISP 2022