Comitato Regionale

Sardegna

Finali Regionali ad Arborea e Oristano

In corso ad Oristano ed Arborea le Finali Regionali del Calcio. Si assegnano i titoli del Campionato Nazionale 2^ Fase Sardegna di calcio a 11 e della Rassegna "Un Calcio ai Pregiudizi" rivolto ai centri di Salute Mentale o ASD con soci aventi disagio mentale.

FINALI REGIONALI CALCIO A 11 - ORISTANO 2023

Oggi gare di Semifinali del Campionato Nazionale 2^ Fase Sardegna, in campo il derby cittadino tra CAGLIARI 2007 e SANTIAGO CALCIO.

Gara aperta a qualsiasi risultato. Il primo tempo è di marca Santiago che va in vantaggio, a metà della prima frazione di gioco, con Bonu Antonio, Garau Ugo, la gara si fa più vibrante ma resta equilibrata sul sintetico di Arborea sino alla fine dei tempi regolamentari. Nel framezzo, palo del Santiago, occasione sciupata con attaccante solo di fronte al portiere mentre la gara diventa sempre più intensa nella ricerca reciproca dei 3 punti. Passa un minuto e il portiere del Cagliari 2007 vola e sventa un potente tiro dalla lunetta, è il Santiago a cercare insistentemente nella fine del tempo la vittoria finale e la finale, preme con decisione sull'acceleratore ma di fronte ha oggi il number one del Cagliari 2007, una parata dietro l'altra per meritare la palma di migliore in campo.

Pari 1-1 al termine dei tempi regolamentari, saranno i tiri di rigore a decidere la prima finalista di domani mattina, i campioni in carica del Santiago prevalgono 4-3 ai tiri di rigore ed accedono così alla seconda finale consecutiva.

Il Cagliari 2007 esce a testa alta !!!

Nella seconda gara di Semifinale la CASTIADESE CALCIO sfida la STELLA ROSSA TERTENIA.

E’ una gara dai due volti quella del sintetico di Arborea tra i sarrabesi e gli ogliastrini. Inizia ben messa in campo, chiusa in difesa e pronta alla facile ripartenza, la Stella Rossa di Tertenia che passa in vantaggio con Deiana Antonello su rigore, sorprendendo la retroguardia avversaria che ha tantissime difficoltà a bucare la difesa avversaria. Il Castiadas reagisce al vantaggio degli avversari ma i rossi chiudono tutti i varchi che vanno al riposo in vantaggio di una rete (1-0).

La ripresa è un monologo biancoverde che approfitta del calo fisico del Tertenia per fondare ripetutamente i colpi e ribaltare il risultato in 20 minuti (3-1) con Casula Filippo, Vargiolu Cristian e Cocco Daniele. Poi girandola di cambi e gestione della gara e delle energie in campo da parte del Castiadas, i sarrabesi si giocano nuovamente il titolo regionale contro i campioni in carica del Santiago, finale di consolazione per il Tertenia che affronterà il Cagliari 2007.

Appuntamento per tutti domani ai campi di Sa Rodia di Oristano alle ore 9.30.

In contemporanea si giocheranno anche le finali regionali di calcio a 5 di "Un Calcio ai Pregiudizi" giunto alla 13^ edizione.

LA TORRE CARBONIA, I FENICOTTERI A e B di ORISTANO e LA CELESTE LANUSEI si incontreranno per il titolo regionale.

Si trascrivono i risultati ufficiali del Turno di sabato 22 Aprile 2023:

Gare del 22 Aprile 2023 campo Comunale di Arborea

Gara

Squadra Ospitante

Squadra Ospitata

Risultati

Marcatori della Gara

Arbitri

Asd Santiago

Asd Cagliari 2007

5-4 dtr

Garau Ugo (C), Bonu Antonio (S)