Comitato Regionale

Sardegna

Le alte temperature non fermano gli atleti della CorriBanari

Grande successo di partecipanti alla manifestazione podistica di sabato 3 agosto CorriBanari. Nonostante il gran caldo e le minacce di diffida da parte della FIDAL Sardegna, a prevalere è stata la voglia di far sport per gli oltre cento atleti che hanno partecipato alla gara organizzata dall’Ass. Currichisimagna in collaborazione con Podistica Sassari e Uisp Sardegna.

Le alte temperature raggiunte nel corso della settimana, durante la quale più volte la manifestazione è stata oggetto di discussione sui giornali locali, con un batti ribatti tra l’UISP e la FIDAL, non hanno scalfito i tantissimi atleti che si sono presentati numerosi sabato pomeriggio ai nastri di partenza. A far la differenza insomma è stata la voglia di questo bel movimento di rimarcare i suoi principi più semplici e sani: tenersi in forma e passare una serata piacevole insieme a compagni di sudate, ad amici vecchi e nuovi, senza fini agonistici.

La gara, sviluppata lungo un percorso di circa 800 metri all’interno del paese, ripetuto sette volte per un totale di 5600 metri, grazie alla collaborazione del Comune di Banari e della Compagnia dei Carabinieri, si è svolta regolarmente e senza intoppi. A tagliare per primo il traguardo tra gli uomini è stato Elio Fattacciu dell’UISP, seguito da Giovanni Rozzo del CCRS di Sorso e da Giuseppe Cavallaro degli Amatori Nuoro. Tra le donne buon risultato dell’Atletica Ozieri che mette sul primo e sul terzo gradino del podio, rispettivamente Patrizia Mureddu e Stefania Laddoni, mentre ad arrivare seconda è Alessandra Ceccarelli degli Amatori Nuoro.

(Scarica le classifiche : Assoluta, Maschile e Femminile).

INSERIMENTO MANIFESTAZIONI IN CALENDARIO NAZIONALE

SPORT POINT