Splendide giornate di sole e numerose attività per tutti gli appasionati di sci e non solo, hanno caratterizzato NEVE UISP a La Thuile in Valle d'Aosta. Non poteva mancare il gruppo UISP della Sardegna che è sempre tra i più numerosi: tra grandi e piccoli erano presenti anche quest'anno ben 83 soci. Guidato sapientemente dal Responsabile dell'Area Neve sarda Beppe Porru, il gruppo isolano ha partecipato con entusiasmo alle tantissime attività in programma.
Durante la settimana di Neve UISP si è svolto anche il Campionato Italiano di Sci Alpino UISP durante il quale gli atleti dello Sci club Gennargentu hanno conquistato numerosi podi distinguendosi nelle varie categorie delle gare del Trofeo dell'ospite, dello Slalom gigante e dello Slalom speciale.
Entusiasmante esperienza per alcuni soci che si sono potuti cimentare nella traversata del Monte Bianco dal rifugio Torino sino a Chamonix, con sci ai piedi accompagnati da una guida alpina messa a disposizione dalla Uisp. Il percorso è particolarmente selettivo ed è riservato solo a sciatori molto esperti, perchè si attraversa il ghiacciaio del mar de Glasses tutto in fuoripista.