Cambio al vertice del Comitato Territoriale UISP di Oristano. Roberto Zedda, riconfermato recentemente alla guida dell’associazione durante il Congresso Territoriale che si è svolto a novembre, è stato costretto a lasciare il suo incarico per motivi di salute e personali.
“Nonostante la pandemia il Comitato è in piena espansione in termini di numeri e di attività. Di questo ne dobbiamo esser grati a quanti hanno messo a disposizione il loro impegno ed il loro tempo per realizzare questo progetto di crescita – afferma il presidente uscente in una nota - Ci vuole molta forza ed energia per tutto questo, elementi che ultimamente sono venuti meno al mio operare a causa di mancanza di tempo e taluni problemi di salute e personali. Ritengo pertanto corretto e rispettoso lasciare a forze più fresche e giovani l'onore e l'onere di rappresentare e dirigere questo Comitato, rimanendo a disposizione del Consiglio per il ruolo che ritiene possa ancora svolgere e nei limiti delle mie disponibilità e possibilità. Rivolgo un saluto rispettoso alla Presidente Regionale Dott.ssa Maria Pina Casula, ai Presidenti delle ASD affiliate, ai Soci, ai rappresentanti delle istituzioni e a tutti coloro che, in qualche modo, hanno apprezzato e sostenuto il mio operato”.
A prendere le redini dell’associazione le vicepresidente Veronica Musinu. E’ la più giovane dirigente sarda a ricoprire questo incarico ma ha già le idee chiare.
“ Durante il mio anno di insegnamento a Porto Torres ho conosciuto Tore Farina che come me viene dal mondo dell’atletica – afferma la neopresidentessa – Siamo andati a visitare insieme il Punto Luce e lì ho iniziato a conoscere un mondo nuovo, quello delle associazioni sportive. Nell’UISP ho ritrovato gli stessi ideali dell’atletica: il miglioramento di sé stessi per arrivare al raggiungimento di obiettivi comuni. L’agonismo mi ha insegnato a lottare per raggiungere il traguardo. Ora il mio è quello di arrivare al raggiungimento vero dello Sportpertutti nel mio territorio, limitando tutte le barriere economiche sociali e culturali. Il mio incarico è arrivato all’improvviso, il nostro è un comitato giovane ma in espansione. Avrò bisogno della forza delle nuove leve ma anche dell’aiuto dei dirigenti più esperti. L’energie ci sono, ci sono idee e qualità professionali. Vorrei che la mia squadra fosse unita per vincere”.
“Ho iniziato ad affiancare Roberto Zedda all’UISP Oristano nel 2018. Voglio ringraziarlo per tutto quello che mi ha insegnato e per l’impronta che ha saputo dare al comitato e spero che continuerà a farmi avere il suo appoggio”.
Un grande in bocca al lupo a Veronica Musinu affinché possa raggiungere i suoi obiettivi e un ringraziamento a Roberto Zedda per la professionalità e la dedizione che ha messo al servizio dell’associazione in tutti questi anni.
(Laura Caggiari - Ufficio Stampa UISP Sardegna)