Siena

Perchè scegliere un centro estivo Multisport Uisp

La UISP (Unione Italiana Sport per Tutti) è un Ente che promuove lo sport e la socialità, fondato nel 1948 e riconosciuta a livello nazionale ed internazionale. Nella sua estensione territoriale, il Comitato di Siena (APS), da 8 anni ormai si occupa anche di Centri Estivi in convenzione con alcune Amministrazioni Comunali (Siena, Castelnuovo Berardenga, Montepulciano, Abbadia San Salvatore), per offrire a tutte le famiglie un servizio di attività ludico motoria non agonistica e laboratoriale durante tutto il periodo estivo.

La nostra missione è quella di garantire a tutti la possibilità di vivere e condividere i valori educativi dello Sport, senza barriere fisiche, sociali, economiche e/o culturali.

Ogni anno gestiamo 4 Centri Estivi, dislocati sul territorio della provincia, e siamo consci dell’importanza e del profondo valore educativo del compito che ogni estate ci viene affidato.

Proprio per questo motivo ci avvaliamo della collaborazione esclusivamente di tecnici-educatori qualificati ed in continuo aggiornamento.

La formazione degli operatori, a contatto con i minori, per noi non è un dettaglio, ma un investimento continuo in qualità e quantità che ci permette di sviluppare una continuità di relazioni che molto spesso inizia a partire dal primo ingresso alla materna e prosegue fino alla soglia dell’adolescenza.

Al nostro "centro" c'è il minore

L’estate nell’immaginario dei bambini e delle bambine è il tempo delle vacanze, dove le giornate libere dalle costrizioni invernali, diventano storie ed avventure fantastiche, anche di una sola settimana.

Il nostro impegno è quello di offrire quella atmosfera magica che permetta ai nostri piccoli amici di vivere il proprio momento ed esprimersi liberamente, e di essere al centro delle molteplici attività che i nostri tecnici-educatori personalizzano per ogni partecipante.

Alla base delle nostre proposte poniamo lo Sport con i suoi valori di etica e collaborazione, l’Outdoor Education per il rispetto e la riscoperta della Natura, l’Educazione Alimentare come cura di sé, i Laboratori Artistici e Creativi per la stimolazione dei sensi e della fantasia, la Fiaba e la Narrazione come mezzo di interculturalità ed arricchimento nella diversità.

Ogni singola settimana di iscrizione è un percorso di inizio e conclusione, un “viaggio” esperienziale che riporta al centro il minore nelle sue molteplici espressioni e potenzialità.

Il Centro Estivo Uisp è al vostro servizio

I genitori che iscrivono i propri figli ai nostri Centri Estivi possono contare su un ambiente sano e protetto, personale sempre disponibile a farsi carico di ogni specificità familiare ed un punto di accoglienza che garantisce sicurezza e serenità nel delicato momento del distacco, sia per i bambini sia per le famiglie.

I nostri Centri sono la risposta ai valori e ai bisogni di ogni singolo iscritto e dei loro genitori – in totale condivisione di intenti, continuità educativa, accoglienza e sicurezza.

Dal primo contatto in poi la Uisp Comitato Territoriale di Siena APS vi garantisce una completa assistenza e disponibilità lungo tutto il periodo estivo, grazie all’esperienza, organizzazione consolidata e alla provata reputazione.

PROPOSTA EDUCATIVA

• 12 SETTIMANE CONSECUTIVE DAL 14 GIUGNO AL 3 SETTEMBRE 2021 (ISCRIZIONE SU BASE SETTIMANALE)
  • FASCIA D’ETA’: 4-14 ANNI
  • FULL TIME 8.30-17.00 (CON PRANZO IN CONVENZIONE CON IL NOSTRO PUNTO DI RISTORO)