Oltre 300 Bambini festeggiano in Piscina a Montepulciano
GRANDE PARTECIPAZIONE DI BAMBINI E FAMIGLIE AL “ GARE DI PASQUA” DELLA SCUOLA NUOTO DELLA PISCINA COMUNALE DI MONTEPULCIANO SIENA
Si è svolta domenica 18 marzo la seconda edizione delle “ Gare di Paqua “ presso la Piscina Comunale di Montepulciano Stazione promossa dalla Uisp Comitato di Siena dedicata alla promozione delle attività acquatiche. Una festa dello sportpertutti in acqua che ha visto centinaia di persone partecipare ai corsi organizzati appositamente dal personale del comitato Uisp, al saggio delle scuole nuoto, alle esibizioni del nuoto Nuoto Salvamento, con il Vice Campione Mondiale juniores Pinzuti. Il momento clou è stato sicuramente l’esibizione dei bimbi della scuola nuoto Uisp della Piscina di Montepulciano, oltre duecento piccoli atleti impegnati a mostrare al folto pubblico intervenuto tutto quello che hanno imparato nelle lezioni di nuoto. Tanto allegria e tanta simpatia per una serie di giochi che hanno permesso ai bambini di passare qualche ora di divertimento e serenità assieme ai loro amici del corso di nuoto e ai loro insegnanti. Applauditissima anche l’esibizione del trasporto del manichino da parte del giovane campione Alessandro Pinzuti, sotto le direttive del Maestro di Salvamento Riccardo Bianchi, Campione Mondiale 2010 e 2014 di Salvamento, e alla supervisione del suo couch di nuoto Umberto Gazzini.
Anche i piu’ piccoli da 0 a 3 anni, circa una cinquantina, hanno trovato il loro spazio in una manifestazione, in questo caso svoltasi la mattina, che ha voluto cercare di offrire più opportunità possibili di avvicinarsi al mondo dell’acqua. Durante la mattinata, inoltre, si sono susseguiti corsi di nuoto per adulti e lezioni di fitness, sia in acqua alta che in acqua bassa che hanno dato modo a tanta gente di provare attività innovative e divertenti.
Presenti alla manifestazione anche il Sindaco di Montepulciano Andrea Rossi, l’assessore ai servizi sociali Angela Barbi, che hanno portato il saluto dell’Amministrazione Comunale, Alessandro Pinzuti Vice Campione Mondiale di nuoto juniores, Riccardo Bianchi Campione mondiale di Salvamento e Leonardo Magi direttore dell’impianto e rappresentante del Comitato Uisp di Siena.
La manifestazione si è conclusa in tarda serata, con la consegna del brevetto a tutti i partecipanti della scuola nuoto, da parte del coniglio Rubbit,, e da un buffet di uova di cioccolato e dolci Pasquali.