Siena

VIVICITTA' 2022 - LA CORSA PER LA PACE

DOMENICA 3 APRILE 2022 - START ORE 9:30

REGOLAMENTO

Art. 1 La Uisp Siena e il Settore di Attività Atletica Leggera, organizzano, una manifestazione podistica a carattere
agonistico sulla distanza di Km.10 sul suggestivo percorso lungo le vie Medioevali del centro storico di Siena. Una
camminata ludico-motoria di 5 Km. per le Vie di Siena. Per uniformare i risultati delle gare vengono calcolati e attribuiti ai percorsi dei coefficienti di compensazione (positivi o negativi) in relazione al profilo altimetrico.
Art. 2 La manifestazione avrà luogo il giorno 03 Aprile 2022 con ritrovo ore 8,00 alla Fortezza Medicea, partenza alle
ore 9,30.
Art. 3 Le iscrizioni si ricevono entro giovedì 31 marzo, c/o Uisp Siena, Strada Massetana Romana, e-mail:
atleticaleggera.siena@uisp.it accompagnate dalla tassa individuale di €. 10,00 per la gara competitiva e di €. 5,00 per
la camminata, solamente tramite bonifico bancario iban IT 07 T 01030 14206 000000012321 Monte dei Paschi di Siena,
causale: Iscrizione Vivicittà specificando n° iscritti e indicando corsa o passeggiata. Le iscrizioni prive del pagamento
non saranno prese in considerazione.
La mattina della gara non si accettano iscrizioni.
Le iscrizioni si accettano dietro presentazione dell’elenco dei partecipanti, su carta intestata della società e firmato dal
presidente, specificando il tipo di gara, i dati anagrafici dell’atleta iscritto, il numero di tessera e dichiarando che gli atleti
sono in regola con il certificato medico. Coloro che si iscrivono individualmente, all’atto dell’iscrizione, dovranno
presentare tessera associativa anno 2022 dell’Ente di appartenenza e il certificato medico agonistico per atletica leggera
in corso di validità al 3 aprile, comunicando la società di appartenenza e specificando se gara competitiva o passeggiata.
Per i liberi è obbligatorio presentare il certificato medico agonistico per atletica leggera.
E’ necessario indicare la taglia della T-shirt
Art. 4 – Gli atleti dovranno ritirare il pettorale singolarmente nel rispettando le norme anticovid: presentando il
green pass e l’autodichiarazione, partendo con la mascherina prima e fino a 500 metri dopo la partenza e subito dopo
l’arrivo.
Art. 5 La quota di iscrizione comprende: pettorale, presidio percorso, ristori, assistenza medica, assicurazione, T-Shirt
VIVICITTA‘ e altro premio.
Art. 6 All’arrivo gli atleti per ritirare il pacco contenente il ristoro finale e il premi di partecipazione dovranno presentare il pettorale.
Art. 7 Possono partecipare alla gara competitiva di Km. 10 tutti i tesserati Uisp, Fidal, Runcard e altri Enti di
Promozione Sportiva, di età superiore ad anni 16 purché in regola con le norme di tutela sanitaria agonistica.

Art. 8 Per quando riguarda la camminata ludico-motoria, per i tesserati Uisp, Fidal, Runcard e altri EPS occorre certificato medico non agonistico, per i non tesserati non è necessario il certificato medico. La mattina della gara si accettano le iscrizioni solo per i non tesserati, fino alle ore 9,00.
Art. 9 Il tempo massimo è fissato in 105 minuti per la prova competitiva di 10 Km., per la camminata ludico motoria di 5
Km. dopo le ore 11,15 l’organizzazione non garantisce il servizio lungo il percorso che, per la parte residua i partecipanti
dovranno affrontare in pieno rispetto del codice della strada
Art. 10 Sono esclusi i premi in denaro o equivalenti.
Art.11 Eventuali reclami dovranno essere presentati verbalmente ai giudici entro 30 minuti dall’ufficializzazione delle
classifiche versando al tassa reclamo di €. 30, restituita in caso di accoglimento.
Art. 12 La manifestazione e i partecipanti alla stessa sono assicurati mediante polizza UnipolSai.
Art. 13 Saranno premiati con premi vari, i primi tre delle sotto elencate categorie
Art. 14 Coppe alle otto società con il maggior numero di iscritti al 31/03/2022
Art. 15 Gli Atleti saranno suddivisi nelle seguenti Categorie:
Seniores/A 16-29 2006/1993 2006/1993
Seniores/B 30-39 1992/1983 1992/1983
Seniores/C 40-49 1982/1973 1982/1973
Veterani/D 50/59 1972/1963 1972/1963
Veterani/E 60/69 1962/1953 1962/e oltre
Veterani/F 70 e oltre 1952/e oltre
Art. 16 Mini passeggiata sui bastioni della Fortezza Medicea per i nati dal 2007 al 2017, iscrizione €. 5,00.
Art. 17 Per tutto quello che riguarda le misure atte al contenimento dell’epidemia Sars-Covid-19 saranno applicate le
misure previste al momento della gara
Art. 18 Per quanto non previsto vige il regolamento Uisp.
Solo per informazioni Tel. 0577 271567 cell. 3403927634

SCARICA IL VOLANTINO IN FORMATO PDF