Si torna sull'Isola di Albarella per un nuovo appuntamento della Lega Tennis Nazionale. Questa volta è il settore formazione ad organizzare sull'isola lagunare il Convegno Nazionale 2010, valido come aggiornamento nazionale per tutti i tecnici del tennis UISP.
Sabato 17 e domenica 18 si svolgeranno i lavori del convegno dal titolo "Il tennis è come l'aria ... è di tutti" che prevederà, fra gli altri, gli interventi di Alberto Castellani e Claudio Pistolesi. Nei due giorni inoltre avranno luogo gli esami da maestro e istruttore tecnico per tutti coloro che hanno partecipato agli ultimi corsi di formazione (novembre 2009) a Roma.
Erasmo Palma, membro della CTN, ci spiega quali saranno i contenuti del convegno-aggiornamento del week-end di aprile:
“ gia nel titolo è racchiusa buona parte della nostra filosofia di insegnamento “ il tennis è come l’aria… è di tutti “ sta appunto a significare l’importanza che la nostra organizzazione da all’apprendimento , e quindi ai tempi diversi che ogni allievo impiega nell’imparare il proprio tennis.
Relatori del convegno 2010 saranno:
* Claudio Pistolesi : Dalle esercitazioni con il muro all’allenamento di Thomas Berrer”.
* Prof Roberto Piga : Valutazione degli indicatori mentali del movimento ( Quick Minded System).
* Prof. Tommaso Traetta : Caratterologia : l’analisi del carattere per capire i comportamenti umani.
* CTN : uisp lega tennis situazione attuale e prospettive future
Sabato alle ore 14.30 è inoltre previsto l'intervento del Consigliere nazionale della UISP Gabriele Bettelli sui rapporti tra enti e CONI.
Per chi non conoscesse l'Isola di Albarella nella barra di destra è segnalato il link che fa accedere direttamente al sito della località veneta.
Per costi e iscrizioni scaricare la locandina cliccando qui
Per il programma scaricare la locandina cliccando qui