Settore di Attività Nazionale

Tennis

I nostri formatori insieme a GPTCA

A fine mese si terrà a Bettona (Perugia) un corso per coach e aspiranti coach

4 nostri formatori della UISP LEGA TENNIS, dei qualli 3 di fama internazionale, Erasmo Palma, Giacomo Paleni e Claudio Pistolesi  sono chiamati dall' Presidente di tutti i coach del mondo Alberto Castellani per un corso di altissimo livello unico in ITALIA.

Descrive cosi Alberto Castellani intervistato dall'ufficio stampa della UISP  lega Tennis: il corso Coach di Bettona. Abbiamo dato il massimo per organizzare un grande corso coach, dove il tennis si mescolerà alla cultura in un mix senza precedenti. Un museo e le sale comunali di Bettona ci sembravano la location migliore, anche se atipica, per organizzare un corso coach. Per la GPTCA il tennis è soprattutto un incontro culturale senza barriere né confini, dove non ci sono distinzioni "razziste" di sigle, federazioni, nazioni o categorie.

Per essere coach c'è bisogno di avere un giocatore da allenare ed una qualifica professionale che abbia una valenza internazionale e nel mondo le uniche sigle che contano sono quelle ATP, WTA ed ITF: il resto è solo rumore... La cultura e la conoscenza, così come la bellezza, non appartengono a nessuno in particolare e, al tempo stesso, sono a disposizione di tutti: è per questo motivo che ho scelto un museo per il corso coach di Bettona. Sarà la prima volta al mondo che un corso di formazione sarà fatto in una simile location.

I relatori che interverranno sono, come potete ben vedere dal programma, di assoluta fama: la maggior parte sono docenti universitari.

Sono fiero di poterli annoverare tutti insieme in un unico evento e spero che Voi ne siate fieri con me dopo esservi lasciati coinvolgere.

durante il corso non mancherà la parte del divertimento e della cultura extra tennistica ....In tempo di globalizzazione, per me, un moderno corso di sport deve coinvolgere la cultura e viceversa . E' quello che, con il gruppo formidabile che mi sta aiutando ad organizzare l'evento, abbiamo cercato di fare.

Ti lascio in compagnia di Dante : "Fatti non fummo per viver come bruti, ma per seguir virtute e conoscenza".

 

Il presidente mondiale GPTCA, Alberto Castellani

scarica qui il programma