Trieste

AFFILIAZIONE ALL'UISP TRIESTE APS PER LA STAGIONE 2022-2023

Con lo slogan “Marcare la meta“ il prossimo 1° settembre avrà inizio il tesseramento per la stagione sportiva 2022-2023.

• LE PRINCIPALI NOVITA'

Dalla stagione 2022-2023, le Associazioni e Società sportive per tesserare all’UISP i propri soci dovranno presentare il modulo di richiesta affiliazione (allegato 1) debitamente compilato, firmato, corredato, ove necessario, dalla documentazione sociale indicata nelle “Norme e procedure tesseramento 2022-2023” e l'informativa privacy (allegato 2)  sottoscritta per accettazione dal Presidente e Legale Rappresentante; una volta emesso il certificato di affiliazione ed emesse le tessere di tutti i componenti del Consiglio Direttivo in carica a cura dell'ufficio tesseramento UISP, per richiedere le tessere le ASD/SSD dovranno utilizzare esclusivamente il software on-line “Richiesta Tesseramento Web” disponibile nell’Area Riservata 2.0 (https://areariservata2.uisp.it/), alla quale si accede da PC o da dispositivi mobili; le credenziali di accesso verranno fornite dal Comitato una volta emesso il certificato di affiliazione.

In questo modo le associazioni e società sportive affiliate potranno trasmettere la richiesta di:

- rinnovo tesseramento dei soci già tesserati UISP nelle precedenti stagioni sportive cliccando sul pulsante rinnova dell’elenco visibile;

- tesseramento dei nuovi soci inserendo i dati richiesti (cognome, nome, data di nascita, luogo di nascita, codice fiscale, comune di residenza, indirizzo e numero civico, cap, e-mail, telefono, cellulare, scadenza certificato medico, tipo certificato medico, tipo tessera, ruolo, qualifica).

DA QUESTA STAGIONE SPORTIVA E' OBBLIGATORIO INDICARE L'INDIRIZZO MAIL DI OGNI SOCIO; IN CASO DI MINORI NON IN POSSESSO DI CASELLA E-MAIL E' NECESSARIO INSERIRE LA MAIL DI UNO DEI GENITORI O DI CHI NE FA LE VECI.  IN CASO DI MANCANZA DELL'INDIRIZZO MAIL NON SI POTRA' EMETTERE LA TESSERA.

Pertanto, nell'ambito delle innovazioni digitali adottate negli ultimi anni dall'UISP, rivolte ad una maggior sostenibilità ambientale, a partire da questa stagione sportiva, una volta emessa la tessera dal Comitato Territoriale, ciascun socio, inserendo l’indirizzo e-mail ed il codice fiscale nell’APPUISP (scaricabile gratuitamente dagli store Android e iOS), otterrà la propria tessera, eventuali card formazione, cartellini tecnici e licenze dematerializzati in formato digitale e inoltre, potrà accedere alle diverse funzionalità, informazioni, attività e servizi sul Mondo UISP; di conseguenza, se non in casi eccezionali e in presenza di situazioni straordinarie, non verrà fornita la consueta tessera in formato cartaceo.

• DOCUMENTI PER LA RICHIESTA DI AFFILIAZIONE UISP:

Allegato 0 - Norme e procedure tesseramento 2022-2023

Allegato 1 - Modulo Affiliazione e Registro Nazionale AsdSsd 2022-2023

Allegato 2 - Informativa Privacy

Elenco Attività UISP 2022-2023

• DOCUMENTI PER LA RICHIESTA DI CARD FORMAZIONE, CARTELLINI TECNICI E LICENZE:

Albo Formazione UISP - Qualifiche riconosciute 2022-2023 Card Formazione UISP

Modulo Richiesta Card Formazione 2022-2023

Modulo Richiesta Cartellino Tecnico Licenza attivita 2022-2023

• NOVITA' APP UISP - COME FUNZIONA PER IL TESSERATO:

• scarica l'app dagli store ufficiali Google ed Apple
  • al primo accesso seleziona "Registrati"
  • il sistema ti invierà una email con la password provvisoria con cui sarà possibile effettuare l'accesso all'AppUISP
  • tramite l'apposito menu, una volta effettuato l'accesso, potrai personalizzare la password
  • selezionando la tessera digitale potrai vedere tutti dettagli della tua posizione
  • effettuato il primo accesso, potrai anche caricare e aggiornare la tua fototessera

Nel caso l'indirizzo email inserito sia collegato a più persone, (esempio: genitore tesserato che indica il proprio indirizzo email anche per la tessera dei propri figli minori), potrai selezionare da un elenco la persona per la quale visualizzare la tessera/scheda di attività.

Dalla sezione Richiesta Tesseramento Web dell’Area riservata in qualsiasi momento sarà possibile estrarre una dichiarazione contenente la lista (tabulato) dei tesserati UISP dell’Associazione/Società sportiva. Ciò anche al fine di agevolare il controllo della regolarità di tesseramento da parte dei giudici/arbitri per lo svolgimento dell’attività sportiva competitiva.

In casi eccezionali, in presenza di situazioni straordinarie, previo accordo con il Comitato Territoriale, è consentito richiedere il tesseramento attraverso la consueta modulistica, disponibile nell’Area Riservata 2.0, debitamente compilata.

E’ compito della Associazione/Società Sportiva far sottoscrivere al socio (se minore ai genitori o a chi ne fa le veci) la richiesta tessera ovvero il modulo Richiesta Tesseramento Web generato automaticamente sull’area riservata 2.0.

È dovere del Socio verificare l’esattezza di tutti i dati inseriti e segnalare attraverso la propria Associazione o Società Sportiva eventuali errori.

Ricordiamo alle Associazioni/Società Sportive la necessità di richiedere per i propri istruttori, in possesso di qualifiche riconosciute da UISP ed in regola con gli aggiornamenti della formazione UISP, la card formazione o il cartellino tecnico che li abilita all'insegnamento (maggiori informazioni sono reperibili nell'Area Riservata UISP 2.0).

Inoltre ricordiamo l'importanza di inserire le attività didattiche sociali organizzate nel corso della stagione ed i relativi partecipanti tesserati UISP nell'apposita piattaforma che si trova nell'Area Riservata UISP 2.0.

Si prega di leggere la nota “Norme e procedure tesseramento (allegato 0)” in modo da presentare la documentazione corretta sia in caso di prima affiliazione che di rinnovo.

Comitato Territoriale Trieste

Comitato Territoriale Trieste Via Beccaria, 6 34133 Trieste (TS)

Tel/Fax 040/639382

e-mail: trieste@uisp.it