Comitato Territoriale

Udine

Comunicato Stampa GIOCAGIN 2023

Iscrizioni aperte a tutte le nostre ASSOCIAZIONI

Torna Giocagin, il 25 e 26 febbraio, in 36 città italiane dal Trentino alla Sicilia. Con l'Uisp “Il gioco prende forma” nei palazzetti dello sport, nelle scuole e nelle piazze di tutta Italia

 

Divertimento, sport e inclusione dal nord al sud d'Italia: tutto è pronto per la 35^ edizione di Giocagin, storica manifestazione nazionale dell’Uisp - Unione Italiana Sport Per tutti, che si terrà nei palazzetti dello sport, nelle scuole e nelle piazze di 36 città, da febbraio a maggio. Le giornate centrali della manifestazione saranno quelle di sabato 25 e domenica 26 febbraio, con 18 città coinvolte contemporaneamente: Barletta, Brescia, Camerano (AN), Civitavecchia (RM), Campobasso, Firenze, Giarre (CT), Guastalla (RE), Lioni (AV), Marsala (TP), Martina Franca (TA), Palermo, Pieve a Nievole (PT), Piombino (LI), Rimini, Senigallia (AN), Taranto, Trento.

 

Nei week end seguenti altre città si uniranno alla manifestazione: Alessandria, Bolzano, Bra (CN), Castrovillari (CS), Codroipo (UD) 19 Marzo 2023, Enna, Ferrara, Grosseto, Latina, Livorno, Macerata, Messina, Orvieto (TR), Pomezia (RM), Reggio Calabria, Rosignano (LI), Rovigo, San Miniato (PI). Protagonisti della kermesse saranno tanti ragazzi e ragazze, atleti di tutte le età nelle diverse attività sportive, per tutti e a misura di ciascuno, dai 3 ai 90 anni: ginnastica, pattinaggio, arti marziali, danza, parkour, hip hop e molto altro.

L’espressione corporea in ogni sua forma, la voglia di ripartire tutti insieme, la gioia e il divertimento a suon di musica saranno gli ingredienti che caratterizzeranno questa edizione della manifestazione Uisp, alla quale parteciperanno 50.000 persone.

Partner istituzionali della manifestazione sono Marsh e Alce Nero, che da anni accompagnano la manifestazione Uisp e ne condividono i valori e il messaggio, all'insegna dei sani stili di vita e dell'inclusione.

 NOTIZIE DA UISP NAZIONALE

 

Buongiorno,

il decreto legge 29 dicembre 2022 n. 198, contenente disposizioni urgenti in materia di termini legislativi, varato dal Consiglio dei Ministri dello scorso 21 dicembre è stato pubblicato ieri in Gazzetta Ufficiale ed entra in vigore oggi. 

Tra le varie misure si segnalano, all’art. 16 quelle che riguardano il riordino e la riforma in materia di enti sportivi professionistici e dilettantistici. In virtù del decreto “Milleproroghe”, le disposizioni del DLgs. 36/2021 (ad eccezione degli art.  10, 39 e 40 e del titolo VI) si applicheranno dal 1° luglio 2023 e non più dal 1° gennaio 2023.