Grande successo per la 3° edizione dell’incontro nazionale di Judo Tradizionale in Umbria che si è svolta domenica 23 febbraio presso il palasport di San Mariano di Corciano.
Ben 95 sono stati i partecipanti di quindici società provenienti da varie regioni d’Italia: Budokan San Mariano, Judo Club Città della Pieve, Dojo Ushijima Perugia, Yamashita Giano dell’Umbria, Bushido Academy Perugia, Judolimpic San Sisto, Judo Club Foligno, Associazione Il Cerchio di Milano, Yama Bushi Montegiorgio (AP), Associazione l’Arca di Prato, CSJ Tadashi Koike di Modena, ASD Castellina Judo di Siena, ADO Marche, Uchi Oroshi Judo di Bibbiano (MO) e Budo Senmon Gakko di Navacchio (PI).
La manifestazione, organizzata dall’ADO Uisp Nazionale in collaborazione con il Settore Judo dell’ADO UISP Umbria, era aperta a tutte le Categorie a partire dagli Esordienti, Maschili e Femminili, per le associazioni e gli atleti dell’ADO-UISP, FIJLKAM e altri Enti riconosciuti dal Coni. La conduzione organizzativa è stata affidata a Luciano Gradi e Pino Tesini, quella tecnica al M° Ettore Franzoni e al M° Nicola Magro.
“Lo studio del Judo delle origini è promosso dal Gruppo Judo Tradizionale dell’Area Discipline Orientali Uisp Nazionale - spiega il responsabile umbro del settore, Maurizio Varazi - e tende a riprendere gli originali principi tecnici e educativi per una tecnica pulita ed elegante priva di incidenti e di forzature agonistiche”.