Una terza edizione del Palio Rafting Nazionale UISP Acquaviva emozionante e partecipata.
8 equipaggi provenienti da regioni diverse d'Italia si sono affrontati in una gara di velocità sul fiume Velino a Rieti.
Oltre 50 atleti per un totale di quasi 100 persone appartenenti ad ASD affiliate UISP.
Alla fine, dopo due manche entusiasmanti ha avuto la meglio l'equipaggio dell'Umbria.
" È stata un'edizione del Palio davvero coinvolgente, afferma Maurizio Zaccherotti - coordinatore Nazionale UISP Acquaviva, tanto entusiasmo proveniente da tutti gli equipaggi che nel corso della giornata hanno avuto modo di conoscersi e intessere contatti per poter realizzare nuove iniziative. Quest' anno il Palio ha lanciato un messaggio importante a tutto il mondo dello sport e cioè che uniti si fa la forza, che credere in una disciplina sportiva, nel rispetto dell' ambiente e nell' inclusione è indispensabile per dare il buon esempio alle nuove generazioni che posso cambiare il mondo. Tra gli equipaggi spiccava la presenza di due giovanissimi pagaiatori di 11 e 12 anni e il veterano 'Beppe" della Campania di 86 anni. Questo a rimarcare ancora una volta che l'amore per lo sport e il fiume non ha età".
La giornata del Palio è stata preceduta da una bella e avventurosa discesa del fiume Velino di oltre 4 km dove gran parte degli equipaggi hanno preso parte.
Il Palio naviga quindi verso l'Umbria che il prossimo anno ospiterà la quarta edizione. Il luogo e data ancora da definire ma come sempre sarà una bellissima esperienza.