Riceviamo e pubbblichiamo dalla Commissione Motocross della Lega Motociclismo Uisp Umbria
TROFEO ITALIA E TROFEO DELLE REGIONI DI MOTOCROSS
CITTA' DI CASTELLO - Lombardia, Emilia Romagna, Marche, Umbria, Toscana, Veneto, Abruzzo, Puglia, Basilicata e Calabria: dal nord al sud sono le regioni che parteciperanno, sabato e domenica prossimi al Trofeo Italia ed al Trofeo delle Regioni di motocross presso l'ottimo crossodromo G. Ceccherini di Città di Castello (località la Trogna).
Un evento di portata nazionale inserito nell'ambito delle attività della Lega Motociclismo Nazionale Uisp. Si tratta di due gare distinte inserite in un'unica "due giorni": sabato si sfideranno impegnati nella lotta per il Trofeo Italia, piloti di Minicross, Hobbycross e Moto d'Epoca (prove libere dalle 14 alle 15.45 e prove cronometrate dalle 16.10 alle 17) mentre domenica gli sterrati del Ceccherini saranno solcati dalle ruote dei migliori piloti italiani di motocross che si contenderanno il titolo dI campioni italiani a squadre nelle categorie MX1 e MX2.
L'Umbria, ed in particolare l'Alto Tevere, sono ben rappresentati, con Manuel Paolanti, Daniel Bazzucchi, Walter Banelli (tutti e tre del club tifernate Asini Tignosi) e poi Marco Vento, Filippo Quartucci, Jacopo Soccolini, Leonardo Mariotti, Andrea Terenzi coordinati dal responsabile regionale Giampaolo Vagnoni.
La gara di domenica inizierà alle 8.20 con il warm up; quindi le qualifiche e poi dalle 11.05 fino alle 18.10 la gara vera e propria. Premiazione alle 18.30. Da sottolineare l'impegno nella manifestazione del Moto Club Città di Castello che gestisce il Ceccherini ben rappresentato dal suo presidente Marcello Gustinelli. All'evento, sabato pomeriggio alle 18, saranno presenti autorità e rappresentanti delle istituzioni tifernati, oltre ai responsabili delle squadre dei piloti partecipanti per un incontro con il pubblico e con gli appassionati delle due ruote tacchettate.