Comitato Regionale

Umbria

Uisp Umbria a "Fa' la cosa giusta" Fiera del consumo critico e degli stili di vita sostenibili


L’Uisp Umbria è presente a “Fa la cosa giusta Umbria” Fiera del consumo critico e degli stili di vita sostenibili che si svolge dal 2 al 4 ottobre a Umbriafiere a Bastia Umbra (Pg).

Con un proprio stand e una propria area espositiva all’interno della quale verrà proiettato un VIDEO e saranno proposti giochi e sport per tutte le età e le abilità, tutti saranno “liberi di muoversi” con Uisp Umbria.

Gioco e movimento per un sano stile di vita, con attività e laboratori organizzati da Uisp e promossi da Regione Umbria, Direzione Salute e Coesione Sociale – Servizio prevenzione, sanità veterinaria e sicurezza alimentare.

Le attività proposte dall’Uisp Umbria si inseriscono all’interno della più ampia progettualità messa in campo nell’ambito del Piano regionale di prevenzione 2014-2018, che contiene 65 progetti, organizzati in 10 programmi. Uno dei progetti approvati vedrà da qui ai prossimi mesi l’Uisp Umbria protagonista, come unico rappresentante dello sport sociale, con una speciale attenzione per gli anziani, grazie al progetto “Nonni attivi”, integrato tra attività fisica adattata (Afa) e gruppi di cammino.

L’Uisp Umbria intende in questo modo dare il proprio contributo alla comunità umbra, anche in forza del Protocollo di intesa stipulato con la Regione e l’assessorato alla Salute. In futuro l’Uisp Umbria spera poi di dare vita a nuove progettualità legate anche agli altri due protocolli firmati, su welfare e agricoltura.

A “Fa' la cosa giusta! Umbria” ci saranno oltre 200 stand, 11 aree espositive e più di 200 eventi gratuiti per tutta la famiglia.

In un unico spazio, culturale e commerciale, il meglio dei prodotti e servizi innovativi per uno stile di vita sostenibile. Seminari, workshop, dibattiti, educazione e didattica, dimostrazioni, presentazioni, mostre, convegni, cooking show, laboratori pratici, qualità della vita, benessere del corpo e della mente, un programma riservato alle famiglie e alle scuole per una tre giorni di eventi gratuiti non stop sui diversi aspetti e le diverse anime della sostenibilità con al centro la mostra-mercato dei prodotti e servizi green.

Fa la cosa giusta! Umbria è organizzata da Fair Lab, in collaborazione con Umbriafiere SPA, da un'idea e in collaborazione conTerre di mezzo Editore, con il patrocinio e il contributo della Regione Umbria, con il patrocinio del Comune di Bastia Umbra.

Ingresso in fiera € 3 – gratis fino a 14 anni  

PER INFO:www.falacosagiustaumbria.it

Nelle foto, l'area espositiva dell'Uisp Umbria e l'invito al nostro stand

GUARDA IL VIDEO UISP UMBRIA

 

 

Uispress

Selezione stampa

Progetto Pillole di Movimento

Festival Nazionale del Gioco e delle Tradizioni