Settore di Attività Nazionale

Vela

Loris Causin ed Ezio Tavasani alla serata conviviale del Panathlon di Mestre - Venezia

Una bella serata a parlare di esperienze in mare e della solidarietà che si esprime anche salendo su una imbarcazione leggendaria.

Una serata raccontata da Ezio Tavasani e dal nostro coordinatore delle attività della Struttura Loris Causin, ospiti del presidente del Panathlon Mestre Fabrizio Coniglio all'Hotel Bologna di Mestre mercoledì 22 marzo. 

Barca mitica per i regatanti come quella di New Zealand Endeavourstorico ketch che vinse la sesta edizione (1993/94) della Whitbread Round The World Race, oggi The Ocean Race, timonato da un grande velista destinato a fare la storia della Coppa America, Grant Dalton, e che un nostro affiliato, l'armatore Ezio Tavasani,  ha riportato al suo antico splendore con un refit scrupoloso.

Una imbarcazione che adesso, oltre che solcare i mari come nel suo glorioso passato, per raggiungere per esempio Genova il prossimo giugno al primo storico arrivo in Italia della Ocean Race, è anche, come ama dire Tavasani, "palcoscenico per iniziaitive solidali", in piena sintonia con lo spirito della Uisp.

Ecco allora che a salire a bordo possono essere i pazienti dell'ospedale materno infantile Burlo Garofolo, i ragazzi down ospitati dall'Istituto Navale Morosini di Venezia, e quelli di Fai Sport, di cui l'imbarcazione è testimonial.

Insomma, dai successi mondiali ai sorrisi dei ragazzi che provano l'ebrezza di avere il vento nei capelli, seduti sopra gli di 87 piedi (25,69 m) di questa Signora dei mari.

 NOTIZIE DA UISP NAZIONALE

 

 

Un post condiviso da Uisp Vela (@uisp_vela) in data:

ABBIGLIAMENTO TECNICO PERSONALIZZATO
Previsioni meteo marine