Vicenza

Torneo di calcetto per l'osservatorio nazionale contro le discriminazioni nello sport

14 squadre in campo a Vicenza in Via Masotto.

Ieri domenica 8 maggio a Vicenza nel quartiere dei Ferrovieri il prato di Via Masotto di fronte all'asilo si è trasformato in un'area verde dedicata al calcio a 5 con 14 squadre miste tra polisportive antirazziste, squadre di richiedenti asilo, rifugiati e rifugiate afghane, studenti/sse di Friday For Future e lavoratori migranti. All'interno del torneo "Hasta siempre Olol" organizzato dalla Polisportiva Independiente in collaborazione con il Comitato Territoriale Uisp Vicenza, è stato promosso il progetto di Uisp nazionale "Osservatorio nazionale contro le discriminazioni nello sport Mauro Valeri". Durante le premiazioni svolte prima della fase finale è stato consegnato un premio uguale per tutti/e: una coppa per la squadra e una scheda di monitoraggio per segnalare discriminazioni nello sport ad ogni partecipante.

A questo link potete trovare la scheda di monitoraggio per segnalare una discriminazione nel mondo dello sport, di cui siete stati/e vittime o testimoni.

Un po' di foto della giornata