I corsi che hanno partecipato al corso di aggiornamento per OSV sono arrivati da ben quattro regioni. Mentre per il corso di formazion per OSV gli allievi sono arrivati da 7 regioni e il loro livello tecnico, sia dello sci che dello snowboard, è stato abbastanza buono. Buoni i risultati nei giudizi finali.
I corsi sono stati tenuti per lo snowboard dal maestro Mattia Cavalca e dalla dirigente UISP Silvia Marzoli, per lo sci alpino dai maestri Andrea Della Valle e Gianni Formichi e dal dirigente UISP Olinto Fedi.
Un grazie va agli operatori degli impianti di risalita per l'ottima preparazione delle piste nonostante la mancanza di neve naturale.
Un grazie per l'ottima ospitalità va anche ai gestori dell'Hotel La Mirandola.
“È l’appuntamento formativo più importante della stagione - ha detto Bruno Chiavacci, coordinatore neve Uisp - viene svolto prima dell’apertura in modo che gli operatori possano entrare subito in attività con la nuova stagione sciistica”.
Quali sono i prossimi eventi in programma?
“Dall’8 al 10 gennaio terremo a Sestola, in provincia di Modena, la prima edizione di Nevissima, manifestazione di attività sulla neve che vuole promuovere l’Appennino emiliano, in una località facilmente raggiungibile. Verranno proposte attività adatte a tutti, grandi e bambini, sia per gli amanti degli sci sia per chi vuole rilassarsi e divertirsi. Inoltre, segnalo con piacere che dal 2016 riprenderà il via Neveuisp Sud, nella località di Lorica (Cs), dove si stanno ultimando i lavori di ammodernamento degli impianti di risalita”.