Settore di Attività Nazionale

Atletica Leggera

Convenzione UISP-FIDAL

La convenzione con Fidal, ha avuto mesi molto sofferti tra febbraio 2016 e dicembre 2017, c'è stata un evoluzione della prima convenzione presentata a febbraio 2016, che ha portato a ben 4 rettifiche/adattamenti (ove abbiamo leggermente migliorato la nostra posizione). Ora con la convenzione che potete visionare qui sotto, abbiamo ridato il giusto valore alle nostre ASD, infatti a pagina 8 art. 2 "Tesseramento" potrete trovare il riconoscimento del nome societario la dove un atleta con Run Card Uisp partecipi ad una manifestazione nazionale Fidal, in più abbiamo riconsegnato il giusto valore della tessera Uisp che si lega in forma determinante alla tessera Run Card Uisp.

Ovviamente rimane la possibiltà ai nostri associati di eseguire il doppio tesseramento, facendo una tessera Fidal presso un società sportiva affiliata alla federazione.

In più sempre in questi mesi di "trattativa" abbiamo ottenuto anche un appendice alla convenzione, anche questa è qui sotto riportata, ove abbiamo ripreso il giusto peso nei nostri campionati nazionali e naturalmente alle decine di Vivicittà sparse per tutt'Italia, in tali gare è sufficiente avere la tessera Uisp, anche in quei casi di manifestazioni nazionali fidal.

Altra situazione che ci è stata proposta, riguarda l'elaborazione di un progetto sull'atletica giovanile/promozionale, tale se realizzato ci porterebbe dei contributi per attivare e/o consolidare dei centri/poli corsistici d'atletica leggera rivolta ai nostri soci più giovani.

Il progetto, dal nome "L'ATLETICA E' LEGGERA" è stato presentato lo scorso novembre 2018, con accogliemento della federazione, ora siamo nella fase di raccolta dati di tutti i nostri centri/poli d'avviamento all'atletica leggera, su questa pagina nelle prossime settimane saranno inserite tali location con la relativa attività che vanno a sviluppare.

Sempre nella convenzione, si ricorda a tutte le strutture d'attività regionali di comunicare, in maniera semestrale, ai rispettivi comitati fidal il calendario delle nostre gare, per una sana condivisione e soprattutto per far attivare la polizza assicurativa fidal ed evitare sanzioni disciplinari nei confronti dei tesserati per la federazione, per queste ragioni come Uisp Nazionale ogni sei mesi ricordiamo tale passaggio:

JAKO - sponsor tecnico dell'Atletica Leggera

jako-partner-tecnico-atletica-leggera-uisp