Bologna

Palestra Orizzonte Benessere

Ginnastica Dolce Memory Training

Rivolta agli over 60 per allenare insieme muscoli e cervello, si tratta di un corso di ginnastica dolce di tipo aerobico che oltre ad allenare il corpo allena anche il cervello stimolando l’attenzione, la memoria, la concentrazione. E’ rivolto a persone over 60 sane che non presentano particolari malattie.

L’aspetto innovativo è dato dal fatto che si allenano contemporaneamente il corpo e il cervello con esercizi motori attraverso attività svolte in compagnia contrariamente ad altri sistemi solo cognitivi che si praticano da soli.

Il progetto è finalizzato a:

• Promuovere Sani Stili di vita attivi
  • Far diventare l’attività motoria come da definizione dell’OMS da saltuaria a quotidiana nell’80% dei praticanti
  • Migliorare l’indice di autostima
  • Aumentare il numero di occasioni di incontro sociali
  • Contrastare la sedentarietà, contribuendo a prolungare l’autonomia fisiologia e mentale
  • Diminuire il numero di accessi al medico di medicina generale

La lezione prevede 60 minuti di attività motoria di tipo aerobico di moderata intensità, associata a nomi, colori, musica e profumi. Le lezioni sono tenute da insegnanti laureati in Scienze Motorie e specializzati nel progetto.

SPONSOR
RIFERIMENTI E RECAPITI

Palestra Orizzonte Benessere
Via Sante Vincenzi 1, 40138 Bologna
Telefono: 051 9913090
Email: palestra.ob@uispbologna.it

Vigiliamo costantemente sul tuo benessere: per tutte le attività occorre presentare il certificato medico per attività sportiva non agonistica e il nostro unico integratore speciale è il buon umore. Siamo a due passi dal centro di Bologna. Da noi tutti i Soci si sentono come a casa propria perché i rapporti interpersonali vengono prima del gesto tecnico.

Orari di apertura della Palestra

Lunedi, Mercoledì, Venerdì: 07:00-22:00