Comitato Territoriale

Bologna

Pagamento delle tessere Uisp

In questa pagina presentiamo le modalità di gestione dei pagamenti delle richieste di tesseramento effettuate presso il Comitato di Bologna attraverso la sezione dedicata in "Area Riservata 2.0".

Sono previste due modalità, scelte a discrezione della Società affiliata: 

  • Deposito Cauzionale a Scalare: questa soluzione è pensata su misura per le Società affiliate che sono alla ricerca di un sistema che consenta una gestione dei pagamenti più agile, rapida ed efficiente tramite uno o più versamenti cumulativi anticipati che verranno utilizzati per il saldo dei costi di tesseramento durante l'anno sportivo. L'emissione delle tessere richieste è effettuata appena recepita (orari ufficio: lunedì e giovedì dalle 09:00 alle 18:00; martedì, mercoledì e venerdì dalle 09:00 alle 14:00) senza alcuna ulteriore conferma da parte del nostro Ufficio Tesseramento (data tessera identica alla data della richiesta), il quale inoltre invierà a richiesta il saldo residuo in essere al momento.
  • Pagamento a Richiesta: questa modalità prevede pagamenti per ogni singola richiesta di tesseramento effettuata, ed è ideale per le Società che hanno esigenze di tesseramento limitate sia in termini di numeri sia in termini di temporalità delle richieste. In questo caso l'emissione delle tessere è vincolata al pagamento della specifica richiesta, e viene effettuata esclusivamente dopo la ricezione del pagamento (data tessera identica alla data della richiesta).

Di seguito le modalità passo dopo passo per ogni singola modalità.

Deposito Cauzionale a Scalare

  1. Definizione del valore del deposito cauzionale
    Sulla scorta dello storico, o tendenza prevista, di tesseramento della vostra Società determinare in totale autonomia la l'ammontare del (o degli) importi da versare, ed ogni quanto provvedere a "ricaricare" il credito.
  2. Accesso al sito di pagamento
    Collegarsi al sito https://pay.uispbologna.it con un browser moderno tramite il proprio computer o altro dispositivo personale.
  3. Compilazione del modulo per il versamento della cauzione
    • Causale: inserire il nome della vostra Società, o codice affiliazione, seguito dalla parola "cauzione" (senza virgolette).
    • E-mail di chi effettua il pagamento: inserire l'indirizzo e-mail che avete indicato durante la procedura di affiliazione come e-mail del Presidente o della Società.
    • Importo: specificare l'importo che avete deciso di versare come deposito cauzionale.
  4. Esecuzione del versamento
    Definiti i campi di cui sopra, premere il tasto “Paga ora sui server sicuri di PayWay” per essere rediretti sulla pagina sicura del gateway di pagamento dove potrete scegliere il mezzo di versamento elettronico preferito (vedere più sotto la specifica dettagliata).
  5. Conclusione processo
    A processo concluso positivamente si riceveranno due messaggi di posta elettronica: il primo è del gateway di pagamento (indirizzo mittente: noreply.ecommerce@bccsinergia.bcc.it) ed indica l'esito della operazione svolta; il secondo è da parte dei nostri sistemi (indirizzo mittente: no-reply@pay.uispbologna.it) riportante i dettagli del pagamento effettuato (causale ed importo). L'ufficio tesseramento aggiorna quindi la vostra scheda contabile caricando l'importo ricevuto come vostro credito, e da questo momento in poi tutte le vostre richieste tessere vengono evase appena ricevute e fino ad esaurimento credito.

Pagamento a Richiesta

  1. Ricezione del Link di Pagamento
    1. Dopo che la richiesta di tesseramento è stata recepita dal nostro Ufficio Tesseramento, viene inviata una e-mail all’indirizzo di posta elettronica che è stato registrato nel tesseramento all'atto della affiliazione.
    2. Questa e-mail contiene un link unico che permette di procedere con il pagamento, e riporta l'importo da pagare e una breve causale esplicativa della richiesta di pagamento. Qualora la Società abbia fatto più richieste in giorni diversi, si riceveranno tante e-mail di richiesta di pagamento con importi e causali specifiche di ogni singolo giorno.
  2. Accesso alla Pagina di Pagamento
    Cliccando sul link ricevuto via e-mail, si viene reindirizzati a una pagina sicura dove verrà visualizzato il riepilogo della operazione di pagamento che si sta per effettuare, e premendo il tasto “Paga ora sui server sicuri di PayWay” si viene indirizzati alla pagina di scelta del metodo di pagamento.
  3. Scelta del Metodo di Pagamento
    Nella pagina di scelta del pagamento presente sul gateway, si ha la possibilità di scegliere tra diversi metodi di pagamento elettronico (vedere più sotto la specifica dettagliata).
  4. Pagamento e conferma
    Dopo aver completato il pagamento con successo, si riceveranno due messaggi di posta elettronica: il primo è del gateway di pagamento (indirizzo mittente: noreply.ecommerce@bccsinergia.bcc.it) ed indica l'esito della operazione svolta; il secondo è da parte dei nostri sistemi (indirizzo mittente: no-reply@pay.uispbologna.it) riportante i dettagli del pagamento effettuato (causale ed importo).
Note Importanti
  • Assicurarsi di conservare tutte le e-mail di conferma ricevute; queste possono servire come prova del pagamento effettuato e della data di emissione delle tessere.
  • In caso di mancata autorizzazione al pagamento, per motivi vari come a causa di raggiunto limite mensile della carta di credito o mancanza di fondi, non è possibile tentare nuovamente il pagamento utilizzando il medesimo link di pagamento nella e-mail ricevuta, ma è necessario richiedere un nuovo link di pagamento contattando l’Ufficio Tesseramento.
  • Se non si riceve le e-mail di conferma, o se ci sono problemi con l'emissione delle tessere, non esitare a contattarci per assistenza.

 


Ancora dubbi? Non trovi la risposta che cerchi? Contattaci: tesseramento@uispbologna.it oppure 051 6013511 (lunedì e giovedì dalle 09:00 alle 18:00; martedì, mercoledì e venerdì dalle 09:00 alle 14:00)

 NOTIZIE DA UISP NAZIONALE

UISP BOLOGNA
NEWS

LEGGI TUTTE LE NOSTRE NEWS (1)

ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER

FOTO GALLERY

VISITA LA NOSTRA GALLERY

ESPLORA LA NOSTRA VIDEO GALLERY

ESPLORA LA NOSTRA VIDEO GALLERY (1)