Bra-Cuneo

Giocagin: la manifestazione Uisp di sport e solidarietà

giocagin 2013 braNorme di participazione

Modulo d'iscrizione 2014

Quando sarà il giocagin?

A Bra il Giocagin si svolgerà nel Palazzetto dello Sport il 9 Marzo 2014 dalle ore 14.30.

Cos'è il Giocagin?

Giocagin è nato alla fine degli anni 80 come manifestazione nazionale dell’Uisp capace di raccogliere, in un’unica rassegna, varie attività di sportpertutti che vengono praticate in palestra, da persone di tutte le età. Giravolte vorticose, nastri in aria, costumi colorati e musica ritmata: questi sono solo alcuni degli elementi che rendono Giocagin una manifestazione speciale, pensata per i bambini ma amata dagli sportivi di tutta Italia e di tutte le età. “Il divertimento in movimento” è il motto che unisce tutti gli appassionati di danza, ginnastica, arti marziali e pattinaggio che partecipano esibendosi nei palazzetti dello sport in tutta Italia.

Anche nel 2013 in 60 palazzetti dello sport di tutta Italia gli atleti Uisp daranno vita a coloratissime esibizioni di danza, ginnastica, pattinaggio, arti marziali…sport per tutti i gusti.

La solidarietà è al centro dell’evento

Quest’anno, i fondi raccolti, andranno verso il campo profughi palestinese di Shu’fat (Gerusalemme Est). A questa pagina il dettaglio del progetto 2014.

Norme di partecipazione

giocagin 2013 braModalità di iscrizione

È sufficiente compilare il modulo e consegnarlo direttamente alla segreteria Uisp, tramite fax (0172/433154) oppure e.mail (bra@uispbra.it) entro Venerdì 28 Febbraio 2014.

Il costo di partecipazione :

• SCUOLE MATERNE, ELEMENTARI, MEDIE, SUPERIORI: Partecipazione gratuita
  • ASSOCIAZIONI UISP: €. 40,00
  • ASSOCIAZIONI NON UISP: €.80,00

Impostazione dello spettacolo

L’impostazione dello scorso anno e cioè la divisione dello spettacolo in 2 tempi, dove i cuccioli dai 3-12 anni si esibiscono per tutto il 1° tempo, e il 2° tempo dedicato a tutte le altre esibizioni ha creato qualche problema: il pubblico che accompagna i cuccioli, alla fine della loro esibizione ha lasciato il palazzetto così che i gruppi a venire si sono esibiti con meno pubblico e si è creata una certa confusione tra gli spostamenti che sono avvenuti anche durante le esibizioni. Non è rispettoso per nessuno.
Stiamo cercando di capire quale sia la soluzione migliore. Nell'attesa lasciatemi aggiungere che un buon ripasso ai genitori sul comportamento da tenere durante uno spettacolo non farebbe male.

Le prove con prenotazione

In relazione allo sforzo che vi chiediamo di poter portare il maggior numero di cuccioli, ci sarà la possibilità di fare le prove con la musica già in mattinata a partire dalle 10.00. Quindi chi avesse necessità di provare, dovrà mandarci una mail con l’orario che serve e noi provvederemo ad inviare una scaletta anche delle prove.

Spogliatoi

Non riusciamo ad affidare a ogni gruppo uno spogliatoio perché non ce n’è a sufficienza. In linea di massima gli spogliatoi al chiuso saranno condivisi da più gruppi o associazioni.

Norme di parteciapzione

Per rendere lo spettacolo snello e piacevole, ogni associazione potrà portare una coreografia per ogni gruppo. Cioè OGNI GRUPPO POTRÀ ESIBIRSI UNA SOLA VOLTA e non per più coreografie.
Per coreografia intendiamo una esibizione di circa 4 minuti.
Nel modulo di iscrizione però, c’è uno spazio dedicato a ULTERIORI ESIBIZIONI perché se ci fosse possibilità e tempo, ogni gruppo potrà esibirsi anche per più di una volta con diverse coreografie.
Naturalmente questo vi verrà comunicato anzitempo con la consegna della bozza della scaletta.

Vi chiediamo di limitare al massimo le esibizioni di solisti a meno che esse non siano legate a speciali eventi o premi. Il Giocagin non può essere il saggio di danza di ogni scuola: è una sorta di assaggio, piccoli morsi per raccontare di voi e della vostra magnifica arte.

Scaletta e pass

Vi verrà inviata una bozza preliminare della scaletta delle esibizioni modificabile. La scaletta definitiva verrà inviata qualche giorno prima del Giocagin (se tutti stanno nei tempi di consegna dei moduli) e non sarà più modificabile.

Costi del pubblico

Il biglietto d’entrata per il pubblico sarà di € 5.00 (dai 13 anni in su) e di € 4.00 (dai 6 ai 12 anni). Fino a 5 anni l’entrata è gratuita.

Promozione

Per chi volesse, saranno disponibili locandine e volantini della manifestazione per poter meglio pubblicizzare l’evento presso la vostra sede.
Distribuiremo un volantino a tutto il pubblico con l’elenco delle Associazioni partecipanti.