Comitato Territoriale

Brescia

Si ricomincia dalle regine di Inverno. In Serie A La Tau Metalli Chiari è la certezza.

42° Campionato Dilettanti di Calcio Uisp a 11 Torna Domenica 9 febbraio il Campionato Open.

Si ricomincia dalle regine di Inverno. In Serie A La Tau Metalli Chiari è la certezza. 

Nella serie cadetta girone C, Domina l’Alta Velocità Desenzano, mentre in Open B, la Lampo Zippers Palazzolo regina del Girone.  

In Serie “A” torna la massima serie a partire da domenica 9 febbraio. Nel frattempo alcune squadre durante la sosta hanno stabilito e giocato quelle gare che si erano dovute interrompere a seguito del maltempo. L’Asd Tameni è stata una di quelle. Lunedì sera a Nave difronte Asd Tameni –Samber 84. La Tameni 1994 è tornata in campo con qualche difficoltà. Subito calcio, una gara lenta, considerata il profilo atletico di ogni giocatore del torneo. 

Nonostante ciò i ragazzi di Nave hanno primeggiato sul risultato prevalendo su i ragazzi di Chiari vincendo di misura 1-0, la vittoria ha permesso alla Tameni di ottenere il secondo posto in classifica, divario incolmabile quello che la divide dalla Tau Metalli Chiari. Il girone A sembra essere diventato un campionato di allenamento solo per la tau Metalli Chiari in attesa della fase finale nazionale a cui i Chiarini parteciperanno provando a vincere per la seconda volta a distanza di due anni il tricolore nazionale Uisp.  

In Serie “B” anche la Lampo Zippers Palazzolo gioca la sua gara di recupero, lo fa con gli Amatori Provaglio battuti 3-1. I ragazzi di Palazzolo allungano in classifica sulle inseguitrici. 

Sarà l’anno del Palazzolo ? A questa domanda potranno rispondere solo se stessi, giocando come hanno giocato fin d’ora potranno raccogliere i frutti per candidarsi alla promozione nella massima serie.

In Serie “C” Comanda solitaria l’Alta Velocità Desenzano unica compagine che ogni anno riesce a trovare un bomber che comandi la classifica del girone, titolo vinto negli ultimi quattro anni proprio da un giocatore della squadra di Desenzano. Nella serie cadetta si è recuperato mercoledì 23 gennaio Eden Esine –Camuna. 

Un derby all’ultimo minuto, tattico fino alla meta del secondo tempo, quando l’Eden Esine punisce la Camuna con una tripletta, gara terminata 3-0. L’Eden Esine con la vittoria ottenuta si colloca al secondo posto del girone. 


Nella fotografia: Camuna partecipa al Campionato Open C 11 giocatori Stagione Sportiva 2019/2020

bacheca annunci

Creato con Padlet