Brescia

Dribbliamo il Covid-19 per tornare in campo

Dobbiamo essere pronti a dribblare tutte le difficoltà che il Covid-19 ha prodotto per tornare presto agli allenamenti di squadra, al nostro campionato alla nostra vita sportiva.

Accogliamo con favore la notizia che il prossimo 25 maggio potrà ripartire lo sport di base e potranno riaprire i centri, le palestre, i centri di danza e circoli sportivi. Tuttavia le parole del Ministro dello sport sul tema della sicurezza continuano a non offrire la chiarezza necessaria per subordinare i relativi comportamenti dei vari soggetti sportivi alla riapertura. Molte Asd/Ssd e diversi organismi preposti allo sport attendono delle linee guida chiare per evitare comportamenti discrezionali che possono nuocere alla vita sportiva. Uisp in questo periodo ha messo a disposizione una piattaforma per l’interazione e il confronto continuo con Asd e società sportive, attraverso i comitati territoriali e Regionali.

In assenza dello sport di base abbiamo avviato la campagna “la palestra è la nostra casa” siamo entrati in casa di tutte le persone attraverso webinar, dirette facebook e video tutorial, non soltanto in quelle dei nostri soci, perché lo sport sociale è per tutti è un diritto di interesse collettivo. Stiamo lavorando per riportare le squadre dei nostri campionati a calpestare di nuovo il prato verde che amiamo. Sappiamo che sarà un lavoro duro, difficile, ma non impossibile. Stiamo mettendo in campo agevolazioni per le nostre società affiliate e per coloro che accederanno al mondo Uisp. Crediamo che gli aiuti economici nei confronti dei nostri associati sia un atto dovuto con la speranza che il Governo e il Coni mettano in atto una politica economia seria per sostenere quella parte dello sport praticata da milioni e milioni di Italiani. Non esiste solo sport professionistico, anche, esistono numeri elevatissimi di appassionati che interagiscono con la realtà Uisp e con le nostre attività che hanno la necessità di tornare a fare sport individuale ma soprattutto quello collettivo.

Per fare un passo indietro, doveroso, tutti i campionati della Stagione Sportiva 2019/2020 sono stati annullati, non sono state tenute in considerazione le relative classifiche. Il futuro è oggi, afferma Il Coordinatore Omar Fasulo Responsabile del Settore Calcio Uisp, fin da subito ha lanciato un’idea innovativa per la prossima stagione, la partenza del 1°Campionato Over 45.

Rimangono storiche invece le competizioni Over 35 giunto alla 26°edizione e gli Open 11 dei più giovani arrivati al traguardo della 43°edizione. Sono aperte le iscrizioni per entrambi i campionati, potete contattare il Settore Calcio Uisp 030/47191 oppure lo stesso Coordinatore 389/9082285. Torniamo in campo tutti assieme, più uniti di prima.

Nella Fotografia: Foto portiere Paolo Volpini

Siamo aperti dal lunedì al venerdì:

• dalle 09:00 alle 12:30
  • dalle 14:30 alle 18:30