Brescia

Pacchetto Neve: nuova assicurazione integrativa per gli sciatori

L'Uisp ha predisposto con Marsh, broker assicurativo, un Pacchetto integrativo con garanzia RCT. Parla T. Dorati
Dal 1 gennaio 2022, in virtù dell’art. 30 «Assicurazione obbligatoria» del Decreto legislativo 28 febbraio 2021, n. 40 (Attuazione dell'articolo 9 della legge 8 agosto 2019, n. 86, recante misure in materia di sicurezza nelle discipline sportive invernali), lo sciatore che utilizza le piste da sci alpino dovrà possedere una assicurazione che copra la propria responsabilità civile per danni o infortuni causati a terzi.

"Premesso che i nostri tesserati godono già automaticamente di tale garanzia assicurativa in occasione
delle attività svolte nell’ambito associativo - scrive in una nota Tommaso Dorati, segretario generale Uisp - in accordo con il broker Marsh, è stato predisposto un Pacchetto assicurativo integrativo che prevede una garanzia RCT valida durante l’attività sciistica svolta anche al di fuori delle attività associative promosse dalla Uisp e dalle affiliate".

Lo stesso “Pacchetto Neve”, inoltre, comprende anche una significativa “Garanzia Assistenza” (attiva anche durante le attività associative), tramite una centrale operativa disponibile 24 ore su 24, che prevede, tra le principali prestazioni:
- Concorso spese di primo soccorso sugli sci;
- Trasporto sanitario;
- Rimborso ski-pass e spese di iscrizione scuola di sci;
- Infocenter.

Il costo del “Pacchetto Neve” è di € 11,50 per ogni socio, comprensivo quindi di una garanzia RCT (massimale € 500.000,00) ed una Garanzia Assistenza, per la durata di 6 mesi dall’attivazione; sarà acquistabile, a partire dal prossimo 23 dicembre, da parte dei singoli soci Uisp o dalle associazioni e società sportive affiliate Uisp, sulla piattaforma assicurativa www.marshaffinity.it/uisp
Per ulteriori informazioni, è possibile contattare direttamente il Broker Marsh all’indirizzo mail  assicurazioni.uisp@marsh.com oppure al numero telefonico 02.48.538.558

Siamo aperti dal lunedì al venerdì:

• dalle 09:00 alle 12:30
  • dalle 14:30 alle 18:30