Settore di Attività Nazionale

Ciclismo

Blog UISP Ciclismo Nazionale

Tutto pronto per la “Marathon Cicli Manca”

Sesta tappa del circuito Granfondo Bicinpuglia

 

(fonte stampa Corriere Salentino)

Domenica 7 luglio torna per il terzo anno consecutivo la “Marathon Cicli Manca”, Granfondo in mountain-bike organizzata dall’ASDC Amici del Velodromo di Monteroni di Lecce.
La gara di 60 km e 600 metri di dislivello si inserisce nel calendario Bincipuglia, sesta tappa del circuito “Granfondo Puglia e Basilicata” organizzato e patrocinato dalla UISP.

La “Marathon Cicli Manca” è intitolata anche quest’anno alla memoria dell’amico Giuseppe Mello, appassionato ciclista prematuramente scomparso.

Come di consueto il Comune di Martignano ospiterà la partenza e l’arrivo della manifestazione. Dopo il via i biker attraverseranno strade urbane e poderali situate nei territori dei Comuni di Caprarica, Sternatia, Galugnano e Calimera. Il percorso è caratterizzato da strade bianche scorrevoli, single-track e strappi ripidi che metteranno a dura prova le capacità tecniche dei partecipanti.

Ad una settimana dalla manifestazione, sono state superate le 200 iscrizioni in rappresentanza di oltre 50 società sportive

L’appuntamento è in Piazza della Repubblica a Martignano, ore 7:30, con partenza alle 9:30

 

 

 

 NOTIZIE DA UISP NAZIONALE
Social UISP Ciclismo