Settore di Attività Nazionale

Ciclismo

Chi è la UISP

La UISP, Unione Italiana Sport Per tutti, è un'associazione nazionale fondata nel settembre 1948, riconosciuta dal CONI, con D.P.R. n. 530 del 2 agosto 1974, come Ente di Promozione Sportivo, inoltre è riconosciuta dal Ministero dell'Interno con D.M. del 6 maggio 1989, quale Ente con finalità Assistenziale.

Con oltre 1.200.000 associati in tutta Italia, in rappresentanza di oltre 17.000 società (dati chiusura tesseramento 2008), è l'Associazione dei diritti, dell'ambiente, della solidarietà e organizza lo sport per tutti per i cittadini di ogni età e sesso, censo e colore della pelle. La UISP è strutturata a livello nazionale attraverso Comitati regionali e territoriali. Le sue strutture, Leghe ed Aree di Attività, operano al fine di garantire a ciascuno la possibilità di praticare sport secondo le proprie esigenze e possibilità.

Lo spirito che anima i soci fondatori è costruire partendo dal basso un progetto associativo che produca il reale e concreto diritto per tutti alla pratica motoria. Dal secondo dopoguerra ad oggi la Uisp ha portato lo sport e l'associazionismo in ogni luogo d'Italia dalle periferie delle grandi città ai piccoli centri, senza dimenticare numerose campagne internazionali, mantenendo l'impegno nel realizzare la sua missione. Oggi come allora la Uisp non rinuncia a pensare che il fare sport sia innanzitutto essere cittadini che si organizzano fondendo insieme valori e pratica motoria. Sport, diritti, sociale, ambiente e solidarietà sono le parole guida di questa associazione.



per maggiori informazioni potete andare al sito web www.uisp.it

 

 

 

 

Facebook Uisp ciclismo

 

BIKE CARD Tutorial

La Direzione Nazionale UISP ha comunicato a tutti i livelli che in data 08 febbraioo 2022 è stato sottoscritto, nel rispetto delle prerogative di ciascun organismo, il rinnovo della Convenzione UISP - FCI per il 2022

Alla data del 08/02/2022 hanno sottoscritto la Convenzione 2022 con la Federazione Ciclistica Italiana i seguenti Enti di Promozione Sportiva:

US ACLI, CSI, CSAIN, AICS, LIBERTAS, CSEN, ACSI e UISP

I tesserati degli Enti OPES e ASI possono partecipare con la Bike Card.

Per agevolare le procedure, è possibile verificare la presenza del ciclista nel database della Bike Card, accedendo alla procedura on line direttamente da questo link oppure tramite l’immagine sottostante

Formazione UISP Ciclismo

Non ammessi UISP

Social UISP Ciclismo
Facebook Uisp ciclismo