Empoli Valdelsa

TRIONFO DEL CASTELLINA: IL CAMPIONATO E' DELLE RAGAZZE DI BURASCHI

TRIONFA IL CASTELLINA: IL CAMPIONATO UISP E' DELLE RAGAZZE DI BURASCHI

Il Baccaiano si arrende nel finale al termine di un match spettacolare che premia Messini e compagne. Il Certaldo rifila un secco 3-0 al Ponte a Elsa preparandosi alla prossima Coppa Uisp. In Coppa del Circondario partiranno favorite il Borgano della Buonanno e il Go Go della Fanuele.

La regular season si chiude con il trionfo del Castellina Scalo. Le ragazze di mister Buraschi superano 5-4 il Baccaiano e si aggiudicano il campionato Uisp Empoli Valdelsa al termine di un match emozionante e spettacolare che si risolve proprio al fotofinish. Il Castellina, trascinato dall'entusiasmo del folto pubblico locale, scende in campo con il piglio giusto nel primo tempo concludendo la prima frazione di gioco sul 3-1 grazie alla doppietta di Messini e al gol di Petreni. Per le montespertolesi va a segno capitan Carolina Migliorini. Nel secondo tempo, è veemente la reazione delle ragazze di Mancini che ribaltano la sfida portandosi sul 3-4. Il Baccaiano diventa padrone della gara operando il sorpasso con le reti di Bava, Cirri e la solita Migliorini. Nel momento di maggiore difficoltà, il Castellina però reagisce grazie al pareggio su rigore di capitan Rocchi e, negli istanti finali del match, sigla anche il 5-4 finale con la Tronnolone. E' il gol che vale il successo per le biancoverdi e la vittoria di un campionato spettacolare che si decide proprio sul filo di lana. L'applauso va a entrambe le contendenti, pronte adesso a disputare da protagoniste la Coppa Uisp insieme a Certaldo e Ponte a Elsa, rispettivamente terza e quarta in classifica generale. Nell'ultima giornata il Certaldo si sbarazza proprio del Ponte a Elsa con un perentorio 3-0 che porta le firme di Velvi, Salvini e Martini, consolidando il gradino più basso del podio. In Coppa del Circondario, riservata alle formazioni classificatesi dal quinto all'ottavo posto, ci vanno Go Go, Borgano, Futsal Montelupo e Limite e Sancascianese. Partono favorite le castellane del Go Go, vincenti 3-1 sulla Sancascianese nell'ultimo turno (in gol Bacchi, Fanuele e Fisichella) e le ragazze del Borgano. Maruska Frigerio e compagne travolgono con un largo 6-1 il Futsal Montelupo Limite grazie alla tripletta dell'ispirata Buonanno e alle reti di Dorandi, De Lucia e Ballerini.

I RISULTATI DELL'ULTIMA GIORNATA DI CAMPIONATO

CASTELLINA SCALO - BACCAIANO 5 - 4