Comitato Territoriale

Empoli Valdelsa

TROFEO 10 COMUNI MTB XC

                                                                            

Per tutte le info: UISP Via XI Febbraio 28a - 50053 Empoli Tel. 0571/711533

TOP   SPONSOR

SPONSOR TECNICI

 

 

  LEGGI LE INFO

Info del 17.04.17

Oggi la pioggia ci ha risprmiato e il popolo dei bikers 10 Comuni non si è fatto pregare, ben 175 partenti in quel di Larciano Castello. La gara era valida anche come prova unica del Campionato Toscano MTB XC e il Team Giovannelli ci ha fatto vivere una giornata indimenticabile con una organizzazione impeccabile sotto tutti i punti di vista. Devo dire comunque che in questa stagione tutte le Società organizzatrici hanno fatto veramente un salto di qualità e mi auguro che la strada intrapresa in questi ultimi anni prosegua in questa direzione. La location era suggestiva e il tifo era veramente infernale per tutti i biker che attraversavano le stradine di questo meraviglioso borgo. Non mi dilungo nelle classifiche che potrete visionare nelle pagine dedicate , ma voglio anche ricordare che la premisazione finale all'interno delle mura del castello è stata la cicliegina su una gionata indimenticabile, grazie Team Giovannelli e grazie Massimo ci avete messo veramente il CUORE. Dunque anche la prova di Larciano Castello è andata in archivio e mercoledi 25 Aprile si conclude il 26 Trofeo 10 Comuni in quel di Pallerone org. Lunigiana Bike Travel ...... non mancate sarà una gara spettacolare

Info del 03.04.2018

Ancora pioggia per tutta la mattina di Sabato 31 Marzo ma per fortuna alle 15.00 un pallido sole ha salutato i 110 biker che si sono presentati al via della 10^ prova del Trofeo. Grandissima organizzazione dei ragazzi della Pol.va Castello Lari 1989  guidati dal mitico Fioro che si sono dati un gran daffare a partire dalle iscrizione all'assistenza in gara alla premiazione fino al gran ristoro finale. Il percorso era stato ridotto a causa della pioggia ma comunque si è rivelato abbastanza duro. Gran prova di Gianni Alessio del Tutto Bike Team Kona che ha chiuso la gara con un eccellente 1.13.21.  La location della gara è veramente indovinata con docce e circa 1 km di gara visibile dall'arrivo. Un peccato per la stagione. Prossimo appuntamento a Larciano Castello il 15 di Aprile prova valida come prova unica del Campionato Toscano MTB XC org. Team Giobannelli.

Info del 27.03.2018

Dopo un mese di sosta ci siamo ritrovati a Livorno per la 9^ prova del Trofeo. Finalmente un bellisimo sole ha accolto i 170 biker che si sono presentati al via della gara, organizzata in maniera impeccabile dal team Livorno Bike guidato da Gentili e una infinità di volontari e volontarie che ci hanno accolto in una bella location  dove non è mancato veramente niente. Dopo un trasferimento di circa 3 km e una partenza in salita veramente mossafiato i biker arrivavano sull'anello di gara lungo circa 8 km. Gara veramente impegnativa che ha messo a dura prova i biker ma a detta di tutti organizzata al top e percorso bellissimo. Bravi davvero i ragazzi di Livorno. Per le classifiche vi rimando alle pagine dedicate e ricordo che la prossima gara è per Sabato 31 di Marzo a Lari (PI) org. Pol. Castello Lari 1989. 

Info del 27.02.18

Anche la passata domenica il tempo non ci ha dato certamente una mano ma dobbiamo ringraziare i ben 105 biker in rapprensentanza di 37 Società che hanno preso il via alla gara di Gambassi Terme ottimamente organizzata dal team By Bike. Aveva detto neve e puntualmente alle09.00 è iniziato a nevischiare e ci ha accompagnato per tutta la mattinaa. Comunque è stata veramente una bella gara in una siggestiva location e per fortuna, anche per l'abilità dei biker e l'ottima organizzazione non ci sono state problematiche particolari. All'arrivo ottima prova di Doria (Ciclissimo Bike Team) che si aggiudica la sua categoria e primo assoluto, buona anche la prova di Tondini (Team Giovannelli), Kivishev (Velo Club Cicli Maggi), Valloreia (By Bike), Firenze (By Bike), Valleri (Ciclissimo Bike Team), Bettini (Team Tredici Bike), Primanti (Bicipedia), Lepri (Ciclisti Grassina), Lunardini (Cicli Taddei) e Rosticci (Open Club) che si aggiudicano le rispettive categorie. Al termine un doveroso pasta party e una buona premiazione hanno concluso questa giornata di sano sport all'aria aperta. Prossima gara 25 di Marzo a Livorno Org. Livorno Bike speranto che il mare e l'inizio di primavera accolgano i tanti appassinati a questo meraviglioso sport in una bellissima giornata di SOLE.

Info del 19.02.18

Il tempo inclemente e la pioggia dei giorni passati e della nottata hanno limitato la partecipazione alla 7^ prova del Trofeo. Siceramente la Società organizzatrice della gara non meritava una cosi bassa partecipazione, solo 85 partenti, ma il periodo è questo e capisco anche quei biker che non se la sono sentita di alzarsi la domenica mattina presto e venire a prendere acqua e freddo. Questo però è il nostro sport fatto di fatica sudore e fango e se non lo senti dentro difficilmente lo riesci a capire. Comunque la mattinata che si preannunciava particolarmente critica poi non lo è stata a parte il freddo non è piovuto e di fango non era che ce fosse poi tanto. Un grande ringraziamento a ZeroZero Team guidato dal mitico Bigalli e ai tanti amici che hanno permesso lo svolgimento della gara nel migliore dei modi grazie al loro indispensabile contributo. Grande premiazione e ottimo pasta party finale hanno chiuso questa giornata diciamo particolare. Prossima gara Gambassi Terme (FI) org. By Bike.

Info del 11.02.18

Freddo glaciale a Pieve di S. Luce ma i nostri biker non si sono lasciati intimidire e in ben 162 si sono presentati al via della 6^ prova del Trofeo. L'organizzazione era affidata alla Pol. Pieve guidata da Mannoni deus ec machina della gara. Era presente anche Taddei che con il suo meccanico ha dato una mano ai numerosi biker che hanno forato. Bella gara in una zona veramente bella dal punto di vista paesaggistico e comunque anche il percorso a detta dei partecipanti è stato all'altezza delle aspettative. Vi rimando alle varie classifiche e ringrazio la Pol.va Pive per l'ottima organizzaione premiazione eristoro. Domenica prossima a Montelupo F.no per la 7^ prova org. Zerozero Team.

Info del 05.02.18

Nonostante il tempo inclemente per tutta la settimana abbia riversato pioggia e neve sul Montalbano alla prova organizzata in maniera encomiabile da Ciclissimo Bike Team si sono presentati al via in ben 130. Il percorso ha retto benissimo e gli spettacolari tratti tecnici di questo percorso hanno fatto il resto. Bellissima gara e veramente grande organizzazione del team che non si è lasciato sopraffare dalle avversità. Ancora una volta Doria (Ciclissimo Bike Team) l'ha fatta da padrone aggiudicandosi il primo posto in categoria e primo assoluto. Tondini (Team Giovannelli) di nuovo primo nella cat. Elite Sport, Boninsegni (Team Pasquini Stella Azzurra) si aggiudica la cat. M2, Fabbri ( Zerozero Team ) ritorna alla vittoria dopo qualche anno nella cat. M3 mentre Valloreia (By Bike) si aggiudica la cat. M4. Ottima gara anche di Firenze (By Bike) che si aggiudica la cat. M5 e Bello (By Bike) la cat. M6. Per completare i vincitori delle altre categorie Bettini (Team Tredici Bike) cat. M7, Primanti (Bicipedia) CAT. M8, Nanni (MTB Club Cecina) cat. Allievi, Lippi Cristina (Ciclissimo Bike Team) cat. MW1.2 e Rosticci (MTB Open Club) cat. EB. Un ottimo pasta party seguito da una premiazione all'altezza del Trofeo concludono questa fredda mattinata. Prossima gara Pieve di S. Luce (PI) Domenica 11 Febbraio.

Info del 29.01.18

E' andata anche la quarta prova del Trofeo con un risultato a livello di partecipazione veramente ottimo, si sono presentati al via ben 177 biker da tutta la Toscana, grande pubblico e ottima veramente anche l'organizzazione del team Molinese guidato da Primo Mori e tantissimi amici. Ancora Doria (Team Ciclissimo Bike) si aggiudica la gara come primo assoluto.  Ottima è stata anche la partecipazione nella categoria Ebike (bici con pedalata assistita da gara) che ha visto al via 15 biker, questa categoria è un vanto del trofeo dato che siamo stati i primi in Italia ad autorizzare la partecipazione alle manifestazioni con un regolamento ad oc oramai da ben 5 anni oggi anche in molti altri campionati o trofei si autorizza la partecipazione in una categoria definita.  Ritornando al team organizzatore Molinese dobbiamo dire che quest'anno sono stati veramente all'altezza della situazione curando oltre che al lato organizzativo anche la premiazione a cui Primo Mori tiene molto. Prossima gara Domenica 4 Febbraio Carmignano organizzazione affidata a Ciclissimo Bike Team non mancate siamo sul Montalbano percorsi perfetti per le ruote grasse.

Info del 24.01.18

Scusate ma ho dovuto aggiornare la classifica di Monteloro Pontassieve per alcuni biker non iseriti erroneamente all'arrivo e posizioni non effettive. Era normale che diminuendo un giro durante la gara ci fossero dei problemi. Ho ricontrollato tutti i passaggi ed ora dovrebbe andare bene. A domenica 28.01.18 a Molino d'Egola (PI)

Info del 21.01.18

Era normale che la pioggia mettesse in crisi la prova di oggi, niente da recriminare al team Bicipedia, anzi hanno messo in campo un ottima organizzazione su un percorso che se non fosse piovuto sarebbe stato eccezionale, ma purtroppo c'è anche la pioggia e bisogna tenerne conto. Se prima di partire fosse stata presa la decisione di fare subito un giro meno sarebbe stato tutto perfetto. Questa non è una critica perchè anche quando organizzavo le gare io mi è capitato anche di peggio, ma solo un consiglio per prossime gare. Comunque i biker che si sono presentati al via in ben 120 sono stati veramente grandi nemmeno 20 ritiri e comunque al termine una buona premiazione con un ristoro all'altezza della gara hanno concluso questa giornata di fatiche. Ricordo a tutti che i controlli sull'arrivo finale vengono eseguiti sui primi 5/7 di categoria gli altri li controllo a casa pertanto potrebbero esserci alcune differenze o inserimento di biker tra quanto esposto per la premiazione e quanto  pubblicto. Oggi a causa della decisione in corsa di fare un giro in meno con diversi doppiati ed i numeri resi illeggibili dal fango alcuni biker li ho inseriti a casa perchè sull'inserimento nel copunter non erano presenti ma sui controlli manuali dei passaggi e arrivo erano presenti. Alla prossima gara a Molino d'Egola (PI) Domenica 28.01.18

Info del 15.01.18

Anche la seconda prova del circuito ha visto una ottima presenza con ben 151 partenti. Buona l'organizzazione del Team Bike Larciano guidata dal mitico Amato. Percorso abbastanza duro ma veramente bello a detta dei partecipanti con una bellissima premiazione ed un pasta party veramente all'altezza della manifestazione. Prossima gara org. Bicipedia in località Monteloro zona Sieci (FI)

Info del 07.01.18

Buona la prima.

191 partenti 4 regioni rappresentate 60 abbonati una vera e propria festa di questo bellissimo sport che stamattina ha visto anche tante famiglie accanto ai propri ragazzi e perchè no accanto ai propri genitori. Ottima organizzazzione da parte del Team Avis Bike Rosignano guidato da Iacoponi e un numerosissimo gruppo di amici. Questa location non ha fatto certamente sfigurare quella delle passate edizioni. Dunque un buon inizio per questo XXVI Trofeo 10 Comuni MTB XC uno tra i più longevi in Italia. C'e' stato un problema con la classifica finale EBike a causa di un disguido tra secondi e minuti di penalizzazione, la classifica rimane invariarita , mi dispiace che i premi di giornata siano andati ad altri ma sicuramente non me ne vorranno i vincitori sapendo di aver fatto felice qualcuno che di solito non è a premiazione.

Per quanto riguarda i problemi con gli altri Enti che si erano creati con la comunicazione FCI nel comunicato di metà Dicembre , tutto è rimandato ai primi di Febbraio, speriamo che nel frattempo si risolva nel migliore dei modi la questione "Bike Card". Alla prossima domenica in quel di Cecina di Larciano org. Larciano Bike. Per tante notizie foto ed altro pagina Facebook

Link per visualizzazione filmato partenza . Grazie all'autore del  Filmato

Info del 22.12.2017

Comunicato importantissimo per gare nell'anno 2018, la nuova convenzione FCI UISP e ACSI mette fuori giuoco tutti gli altri Enti che con intrallazzi vari hanno un tesseramento non conforme a quanto richiede CONI. Pertanto dal 01.12.2018 gli altri Enti o firmano la convenzione adeguandosi o acquistanto una Bike Card dal proprio Ente di valore che si aggira tra i 20,00/25,00 Euro. Leggi convenzione

Info del 05.12.2017

Grandi veramente, superato il numero abbonati della passata edizione e mancano ancora oltre 30 giorni al via del XXVI Trofeo 10 Comuni MTB XC. L'unica raccomandazione che faccio ha chi ha gia fatto l'abbonamento è quello di inviare quanto prima la copia del versamento oppure andare direttamente alla nostra sede di Empoli in via XI Febbraio per pagare la quota. Forza che arriviamo a 50 abbonati

Info del 28.11.17

Ci siamo dopo numerosi chiarimenti, richieste ai vari comitati, definizione regolamento oggi il calendario del Trofeo 10 Comuni MTB XC è ufficiale . Mi raccomando a tutti coloro che hanno inviato le copie dell'abbonamento di inviare anche le copie dei bonifici altrimenti non saranno registrati. Un grande in bocca al lupo a tutti i biker che parteciperanno al Trofeo.

Info del 07.11.17

Scusate il ritardo con cui stiamo aggiornando regolamento gare ecc... ma ci sono ancora alcune cose da sistemare che pensiamo di definire entro la prossima settimana. Ricordo a tutti coloro che hanno inviato l'impegno di abbonamento e l'abbonamento di inviarmi o inviare alla sede Uisp di Empoli la copia del bonifico quanto prima, siamo già ad un buon numero .... forza ragazzi .... quest'anno ci stiamo impegnado a mettere in campo un grande Trofeo 10 Comuni grazie anche ad un maggiore impegno e ad una miglior collaborazione da parte di tutte le Società organizzatrici.  

Info del 23.10.17

Aggiornato il calendario che da provvisorio ora è definitivo e già arrivano gli impegni di abbonamento. Già disponibili anche i moduli per inviare gli abbonamenti definitivi. Un grazie a tutti per l'interesse manifestato in questi primi giorni di pubblicazioni

Info del 19.10.17

Esce oggi il calendario provvisorio (ma oramai si può dire definitivo) del Trofeo 10 Comuni edizione 2018, grandi novità a tutti i livelli a presto per il nuovo regolamento, abbonamenti e premiazioni

Info del 09.10.17

Alla riunione del Trofeo si sono presentate 11 delle 12 Società richiedenti (l'unica Società assente aveva fatto sapere per voce del presidente di non essere presente per motivi di lavoro). Definite le date attualmente assegtnabili sono rimaste in sospeso le altre in attesa di alcune decisioni sia a livello societario sia riferite ad altre manifestazioni Toscane. Rivisto il regolamento in alcuni punti. A breve pubblicheremo sia il calendario sia il regolamento. Buone novità per tutti a partire dalle Società organizzatrici. A presto.

Info del 19.09.17

La riunione tra le Società organizzatrici e quante altre ne hanno fatto richiesta con il direttivo Ciclismo Empoli Valdelsa è convocata il giorno 05.10.17 presso il Circolo Arci di Corniola, via Corniola 36 Empoli.

Info del 11.09.17

A breve la data della riunione per l'organizzazione del XXVI Trofeo 10 Comuni MTB XC 2018

  

TROFEO 10 COMUNI MTB XC

APERTO A TUTTI I TESSERATI DI ENTI IN REGOLA CON LE DIRETTIVE CONI  FCI UISP E ACSI O TESSERATI DI ALTRI ENTI PURCHE' IN POSSESSO DELLA BIKE CARD DEL PROPRIO ENTE DI APPARTENENZA. COMUNQUE TUTTI I PARTECIPANTI DOVRANNO ESSERE IN REGOLA CON IL TESSERAMENTO DELL'ANNO IN CORSO

ATTENZIONE

TUTTE LE TESSERE DI QUALSIASI ENTE DOVRANNO ESSERE CORREDATE DI FOTO (ALTRIMENTI ACCOMPAGNATE DA DOCUMENTO DI IDENTITA' VALIDO ) E CORREDATE DELLA DICITURA DELL'ATTIVITA' SVOLTA "CICLISMO" O IL CODICE DI IDENTIFICAZIONE SENZA DI ESSI I GUDICI SI RISERVANO LA FACOLTA' DI ISCRIVERE LA/IL BIKER ALLE GARE

NOVITA PER TUTTI GLI ABBONATI

 

AI PRIMI 40 ABBONATI 

 

ELENCO ABBONATI

REGOLAMENTO XXVI° TROFEO 10 COMUNI 2018 - REVISIONE DEL 28.12.18

REGOLAMENTO ECO-BIKE

CATEGORIE E NUMERAZIONE TROFEO 10 COMUNI MTB 2018

www.uisp.it/empoli 
ciclismo@empoliuisp.it
alderighimaurizio@libero.it
 (Ufficio Stampa UISP Empoli-Valdelsa)

----------------------------------------------------------------------

CALENDARIO UFFICIALE

XXVI° TROFEO 10 COMUNI MTB XC 2018 

  

1^ PROVA 07.01.18 - AVIS ROSIGNANO - ROSIGNANO M.MO (LI)

Volantino        Info        Arrivo

 

2^ PROVA 14.01.18 - TEAM BIKE LARCIANO - CECINA DI LARCIANO (PT)

Volantino        Info       Arrivo


3^ PROVA 21.01.18 - BICIPEDIA - PONTASSIEVE (FI)

Volantino        Info        Arrivo

 

4^ PROVA 28.01.18 - ASD MOLINESE - MOLINO D'EGOLA (PI)

Volantino        Info       Arrivo

 

5^ PROVA 04.02.18 - CICLISSIMO BIKE TEAM - CARMIGNANO (PO)

Volantino        Info        Arrivo

 

 

6^ PROVA 11.02.18 - POL.VA PIEVE - PIEVE DI S. LUCE (PI)

Volantino        Info        Arrivo

 

7^ PROVA 18.02.18 - ZERO ZERO TEAM - MONTELUPO F.NO (FI)

Volantino        Info        Arrivo

 

8^ PROVA 25.02.18 - BY BIKE - GAMBASSI T. (FI)

Volantino        Info        Arrivo

 

9^ PROVA 25.03.18 - LIVORNO BIKE - LIVORNO

Volantino        Info        Arrivo

 

10^ PROVA 31.03.18 - POL.VA LARI 1989 - LARI (PI)

Volantino       Info        Arrivo

 

11^ PROVA 15.04.18 - TEAM GIOVANNELLI - LARCIANO CASTELLO (PT) VALIDA

COME PROVA UNICA CAMPIONATO TOSCANO UISP 2018

Volantino        Info        Arrivo  Punteggio +20% Class. Gen.

 

12^ PROVA 25.04.18 - LUNIGIANA BIKE TRAVEL - PALLERONE (MS) 

Volantino        Info        Arrivo  Punteggio +20% Class. Gen.

 

CLASSIFICHE GENERALI

Classifica Generale Categorie alla 11^ Prova 

Classifica Abbonati alla 11^ Prova   

Classifica Società Partecipazione alla 7^ Prova  

Classifica Società Punteggio  alla 11^ Prova 

Classifica Bhoss Cup  alla 3^ Prova

Classifica Società Km alla 7^ Prova

PREMIAZIONE FINALE

 

TOUR DEL GRANDUCATO 2017

 IL CALENDARIO su www.uisp.it/toscana alla pagina del ciclismo MTB

 

 

 

 IMG-20170524-WA0015

 

 

CONFERENZA STAMPA "IL MIO AMICO ARNO. UN FIUME DI SALUTE - MOBILITA' SOSTENIBILE" C\O LA SEDE DEL COMITATO TERRITORIALE UISP EMPOLI VALDELSA - LUNEDI' 22 MAGGIO 2017 ORE 11,00 

DOMENICA 28 MAGGIO LA PEDALATA COLLETTIVA DI BICINCITTA' UISP 2017 SI UNIRA' ALL'EVENTO "IL MIO AMICO ARNO"
In occasione della conferenza stampa saranno presentati gli eventi in programma domenica 28 maggio 2017, quando la tradizionale pedalata di Bicincittà, si unirà idealmente all'iniziativa "Il mio amico Arno", promossa dal Comitato UISP Empoli Valdelsa in collaborazione con una fitta rete di associazioni locali. L'iniziativa è sostenuta da Unione dei Comuni del Circondario Empolese Valdelsa e Società della Salute di Empoli. La festa "green" della UISP e il dibattito "Un fiume di salute - mobilità sostenibile" di domenica 28 maggio, a cui parteciperanno numerosi ospiti, avrà luogo presso il centro polivalente "La Vela – Margherita Hack" di Avane.
Saranno affrontate tematiche come: mobilità sostenibile, ambiente, movimento, sana alimentazione.
I Sigg. giornalisti sono invitati alla conferenza stampa in oggetto che si terrà lunedì 22 maggio alle ore 11,00 nei locali del Comitato UISP Empoli-Valdelsa di Via XI Febbraio n. 28/a ad Empoli. 
Saranno presenti tra gli altri: il presidente del comitato territoriale UISP Empoli Valdelsa Alessandro Scali, la coordinatrice del progetto Emanuela Marconcini della UISP, l'assessore allo sport del Comune di Empoli Fabrizio Biuzzi, l'assessore all'ambiente del Comune di Empoli Fabio Barsottini, la presidente dell'ARCI Empolese Valdelsa Chiara Salvadori, oltre ai rappresentanti delle numerose associazioni e partners che hanno collaborato alla realizzazione dell'evento "Il mio amico Arno. Un fiume di salute - mobilità sostenibile".  
La vostra presenza è particolarmente gradita. 

Nico Raffi (Ufficio Stampa e Comunicazione UISP Empoli-Valdelsa) 





Servizio Civile Regionale "Giovani Cittadini".

Dal 31 Marzo 2017 Giulia Bagnoli e Francesca Cucchiara hanno iniziato il servizio civile presso il nostro comitato UISP. Le due ragazze hanno deciso di dedicare 8 mesi del proprio tempo alla nostra associazione con la possibilità di far esperienza grazie ai valori dello sport.

 

 

c.e 2

Stiamo Selezionando EDUCATORI/OPERATORI nell'ambito dell'Infanzia, Primaria e dello Sport per l'attività all'interno dei nostri CENTRI ESTIVI 2017.

Requisiti richiesti: Entusiasmo e voglia di stare con bambini/e

Per chi fosse interessato, inviare Curriculum Vitae all'indirizzo
e-mail:
areagiovani.empolivaldelsa@uisp.it

 

 

per gli amanti del mare

BARCA A VELA

OPPORTUNITA’ E BENEFICI

NE PARLIAMO CON

IL PROF. PAOLO CAPEZZONE

 

MERCOLEDI’ 15 MARZO ORE 21

Sede UISP via XI febbraio 28/A

INCONTRO GRATUITO APERTO A TUTTI

Nell’occasione saranno presentate le caratteristiche di una imbarcazione a vela e le possibilità di uso lungo la

costa toscana, prevista una esercitazione pratica per imparare ad eseguire i principali nodi della nautica, le cime

saranno fornite dalla uisp.

Lo stesso giorno, solo per chi fosse interessato, saranno proposte delle uscite con un cabinato inglese di 27 piedi con partenza dal porto di Livorno, da concordare successivamente.

Per informazioni UISP Empoli Valdelsa 0571/711533

empolivaldelsa@uisp.it

 

 

 

 

CI ALLARGHIAMO SEMPRE PIU’…La UISP sempre più capillare e vicina ai cittadini…Partirà dal mese di Febbraio un nuovissimo corso AFA presso il Circolo Arci di VILLANUOVA...Consulta il volantino per le Informazioni…TI ASPETTIAMO!

Per informazioni: empolivaldelsa@uisp.it, 0571/711533 oppure presso la sede UISP via XI febbraio 28/a in orario di ufficio : 9,30/12,30 e 15,30/19,30

Piattaforma Servizi Associazioni

Selezione Stampa

Uisppress