Comitato Territoriale

Empoli

Trofeo 10 Comuni MTB XC

                             

 

Per tutte le info: UISP Via XI Febbraio 28a - 50053 Empoli Tel. 0571/711533

 

 LEGGI LE INFO

Info del 15.05.17

Dopo una serie di problematiche,  pubblichiamo le classifiche finali del 25° Trofeo 10 Comuni MTB XC ritornado al regolamento approvato nella riunione delle Società organizzatrici con la sola eccezione della impossibilità di scartare la 10^ prova a causa della concomitanza della prova unica di Campionato Toscano. Ci vediamo mercoledi sera al Circolo Arci di Avane Empoli alle ore 21.30.

Info del 11.05.17

Dobbiamo irevocabilmente ritornare al regolamento originario dove si poteva scartare anche una gara non terminata, perche molti sapevano cosi e sul regolamento non era stato specificato, pertanto devo rivedere le classifiche , vale solamente la possibilità di poter scartare l'ultima prova per il resto rimane tutto come la passata edizione. Capisco la confusione creata ma quando ci troviamo in queste situazioni come quella della concomitanza del Campionato Toscano con l'ultima prova del Trofeo siamo andati (io soprattutto e me ne assumo la responsabilità) in confusione e mi scuso con tutti, consapevole che condividiate queste scelte.

Vi aspettiamo Mercoledi prossimo al Circolo arci di Avane alle ore 21.30 si trova in fondo alla strda dell'opedale direzione ponte dell'Arno rimane difronte al campo sportivo di calcio.

info del 19.04.17

LA PREMIZIONE FINALE DEL TROFEO

SI SVOLGERA' PRESSO IL CIRCOLO ARCI DI AVANE EMPOLI

MERCOLEDI 17 MAGGIO ALLE ORE 21.30

PER COLORO CHE VOLESSERO MANGIARE UNA PIZZA PRESSO LA NUOVA PIZZERIA PRIMA DELLA PREMIAZIONE POSSONO PRENOTARE AL 0571.81000

Via Motta Empoli

 

Info del 18.04.17

Si conclude anche questo XXV Trofeo dei 10 Comuni MTB XC 2017 con una gara veramente bella organizzata egregiamente dal Team Pol.va Castello di Lari 1989 che dobbiamo ringraziare oltre che per quanto fatto anche per averci dato una mano per aver rimpiazzato la Società di Cascia T. che per vari problemi aveva rinunciato. Devo dire che la location è stata veramente indovinata ed il percorso ottimo ( a detta dei partecipanti ) il propssimo anno non vogliamo questo Team come rimpiazzo ma lo vogliamo come Società organizzatrice. Nonostante la concomitanza del Campionato Toscano MTB XC ( 193 partecipanti ) per i vari motivi che oramai tutti sappiamo la 10^ prova ha visto il via di 165 biker , ottimo risultato per concludere questo Trofeo. Dobbiamo senz'altro dire che dovremo lavorare duro per ritoccare alcuni punti organizzativi non perfetti ma questi sono gli stimoli necessari per ripartire con l'organizzazione del XXVI Trofeo 10 Comuni MTB XC 2018. 

Info del 14.04.17

Ragazzi ci siamo, domani ultima prova del Trofeo 10 Comuni MTB XC 2017 a Lari (PI) organizzazione affidata la Team Polisportiva Castello di Lari 1989. Ritrovvo all'ingresso del paese presso il Campo Sportivo di Calcio. E' importante la presenza di tutti, un ringraziamento particolare sia all'organizzazione sia a tutti i biker che ci hanno sostenuto durante questi 4 mesi. Ritrovo dalle ore 13.00 alle ore 14.45, partenza ore 15.00 tre giri (27km) e due giri (18km), non mancate a questo grande appuntamento ed ad una bellissima festa di sport. 

Info del 30.03.2017

Era normale che dopo una modifica in corsa di un articolo del regolamento arrivassero le critiche, vorrei però che da parte di tutti ci fosse un po di comprensione non era facile fare diversamente soprattutto per il rispetto dei biker che hanno partecipato al Trofeo e che vorrebbero partecipare al Campionato Toscano MTB. Mi auguro che in occasione dell'ultima prova a Lari tutti insieme riusciamo a portare a termine questo Trofeo in serenità e soprattutto nel rispetto della Pol.va Castello Lari 1989 che ci ha dato una grossa mano nell'organizzare l'ultima prova dandoci fiducia. Allora tutti Sabato15 Aprile ore 13.30 a Lari (PI) per iscriversi all'ultima gara del XXV Trofeo dei 10 Comuni MTB XC.

Info del 27.03.2017

Devo fare una comunicazione riguardante il regolamento generale del Trofeo con una variazione dell'ultimo minuto all'art. 15 riguardante gli scarti non ammessi per la 9^ e 10^ prova. Dopo la sgradevole situazione della concomitanza della prova unica di Campionato Toscano MTB XC (che tutti sappiamo come è andata) riteniamo giusto confermare per la sola 9^ prova la non ammissibilità di scarto pertanto potrà essere scartata la 10^ prova per coloro che hanno partecipato a tutte e 10 prove, il resto rimane inalterato. Credo che tutti possano condividere questa decisione che da l'opportunità ai biker di fare una libera scelta alla gara a cui vogliono partecipare comunque consapevoli che moltissimi sceglieranno di partecipare alla festa dell'ultima prova a Lari.

Info del 27.03.2017

Penultima prova in archivio. Dopo la sosta dedicata alle Granfondo MTB classiche si riparte con la penultima prova del Trofeo, org. Livorno Bike in loc. Gabbro. Ottima location e ottima organizzazione, 135 biker al via , veramente una bella gara. E' vero ci sono stati dei problemi al primo giro quando qualche buontempone si è divertito a togliere una fettuccia subito pero' ripristinata dall'organizzazione e devo dire la verità tutti i partecipanti non hanno commentato più di tanto il fatto... bravi davvero. Dunque una bella gara in una zona dove non avevamo ancora corso per il Trofeo e questo è stato apprezzato da tutti. All'arrivo Fanelli Ivan (Team Focus Fanelli ) ha messo in riga tutti con un tempo veramente interessante 1.17.13 alla media riguardevole di 20,20km/h.

Prossima ed ultima gara del Trofeo a Lari (PI) org. Polisportiva Castello Lari 1989 Sabato 15 Aprile ritrovo ore 13.00 partenza ore 15.00 non mancate  

Info del 16.03.2017

Finalmente sono riuscito ad aggiornare il nostro portale, quest'anno ci fa dannare.

Comunque questa pausa ci voleva e tanti biker hanno preso il via anche alle Gran Fondo e con molto piacere hanno preso il via in oltre 1.700 alla Gran Fondo a me più cara ( quando correvo ) Monteriggioni. Ricordo comunque che il 26 di Marzo si corre a Livorno la 9^ prova del Trofeo, non mancate.

Info del 27.02.2017

Anche oggi bella giornata e in 171 biker hanno raggiunto Gambassi Terme per prendere il via alla 8^ prova del Trofeo. Ottima scelta di logistica e percorso da parte del team By Bike concluso da un ottimo pasta party. Ci sono stati dei ritardi e delle sviste sull'esposizione delle classifiche e questo è essenzialmente dovuto al fatto dei 4 e 3 giri che hanno porto a innumerevoli doppiaggi. Dunque ora ci aspetta un mese di stop , l'appuntamento è al 26 di Marzo per la 9^ prova del Trofeo in loc. Gabbro a Livorno organizzazione affidata al Team Livorno Bike .... non mancate  

Info del 20.02.2017

Una bellissima giornata ha accolto i ben 150 biker che si sono presentati al via della 7^ prova del Trofeo a Montelupo F.no sulle bellissime colline della zona di Sammontana. L'organizzazione era affidata a ZeroZero Team guidato da Bigalli & C. Ottima organizzazione e percorso ben curato cn un arrivo veramente indovinato. Forse il percorso era un po duro ma oramai i biker hanno molti km sulle spalle e pertanto non hanno faticato più di tanto. Un ottimo guidi del Team Haibike Lowley Factory Team a regolato tutti sul traguardo stampando un ottimo 1.33.07 e visto il percorso tanto di cappello. Prossima gara Domenica 26 Febbraio a Gambassi Terme org. By Bike

N.B. E' pronto il calendario ufficioso del Tour del Granducato di Toscana MTB XC che potete scaricare dal logo qui allegato a breve quello ufficiale 

Info del 15.02.2017

Innanzitutto mi scuso con il ritardo con cui aggiorno queste pagine ma la nuova piattaforma Uisp sta creando dei problemi non indifferenti, ne sa qualcosa anche il Pirata che dovrebbe aggiornare il portale Regionale. Per venire alla gara di domenica i numeri dicono tutto 209 iscritti oltre 80 Società partecipanti qualche centinaio di persone che hanno invaso Pive di S. Luce. Un grazie a Mannoni e ai volontari che hanno dato una mano alla Pol.va La Pieve per la riuscita della gara. Percorso ottimo, bella giornata grande organizzazione hanno permesso a i biker toscani di partecipare in massa alla sesta prova del trofeo. Un grazie va anche ai paesani pazienti e prigionieri ( si fa per dire ) dell'invasione colorata. Presenti erano anche molti Big delle ruote grasse vista soprattutto l'immineza all'inizio delle Gran Fondo. E' arrivata anche una buona notizia, Fiori Pres. della Pol.va Castello di Lari  si è preso l'impegno ad organizzare l'ultima prova del Trofeo Sabato 15 Aprile a Lari ritrovo presso il campo sportivo alle ore 13.00 e partenza sempre in loco alle ore 15.00, la Società che doveva organizzare la gara ha dei problemi interni non risolvibili in tempi brevi. Unica nota negativa è quella che lo stesso giorno dovrebbe svolgersi anche il Campionato Toscano MTB XC in quel di Siena e come tutti sanno quando si svolge un Campionato Toscano non dovrebbero esserci altre manifestazini similari. A questo punto è bene fare un pò di chiarezza. Il Trofeo vede la prima riunione per l'organizzazione del calendario e del regolamento la seconda o terza settimana di settembre dell'anno precedente cosa che si è svolta regolarmente. A questo punto partita la macchina organizzativa è stato comunicato il calendario e regolamento annesso al Comitato Regionale a metà ottobre per la verifica della conformità e manifestazioni concomitanti. Nessuna notizia fino ai primi di dicembre quando è stata convocata la riunione del Comitato Uisp Regionale Ciclismo per emanare i calendari. Tutti penseranno come mai solo a dicembre la riunione ? Come si sa a livello Regionale la MTB è una attività di serie B perche la riunione per la definizione dei calendari va in concomitanza con i calendari Strada pertanto si fa a dicembre. A quella riunione io ero presente e li è stato comunicato da parte del Comitato Uisp di Siena della data del Campionato Toscano MTB XC. Nessuno oltre loro ha detto di saperne niente. Io ho cercato di far capire che oramai a noi restava impossibile dato che mancava meno di un mese al via del Trofeo, apportare modifiche o eventualmente trovare un'altra Società per un'altra data (date non ce ne sono se non in concomitanza delle Gran Fondo MTB e nessuno vuole tale concomitanza) e i presenti si impegnavano a convincere la Sociteà di Siena a spostare la data. Fino a qualche giorno fà nessuno aveva più detto niente e io sinceramente non ci pensavo più , poi è arrivata una mail indirizzata a tutti i Dirigenti Regionali Uisp e a me in maniera indiretta dove veniva confermato il Campionato in quella data e "labilemnte" si faceva notare la poca serietà verso tutti i dirigenti e alla mia persona. Siceramente questo non lo posso accettare , non tanto per la mia persona e per i Dirigenti Uisp ma per quelle migliaia di Biker, decine di Società e tutti i Comitati Uisp che in questi 25 anni hanno permesso di tenere viva questo bellissimo sport , il Trofeo dei 10 Comuni ha bisogno di un pò più di rispetto. Detto questo faccio un augurio di un in bocca al lupo e di buon lavoro a tutti essendo consapevole di aver fatto tutto il possibile nel rispetto delle regole che ci siamo dati.

Domenica 7^ prova a Montelupo F.no org. ZeroZero Team ritrovo ore 07,30 partenza ore 09,30   

Info del 08.02.2017

Era nell'aria e ieri è arrivata la mail che ci comunica che la Società che doveva organizzare l'ultima prova del Trofeo ha fatto un passo indietro. Pensare che la riunione del Trofeo è stata fatta a metà Settembre e solo oggi ci viene comunicata la rinuncia un pò brucia soprattutto perchè questa Società ci era stata raccomandata dal Comitato Uisp della Valdera. Ma non molliamo, siamo già in contatto con alcune Società per vedere se riusciamo a risolvere il problema. Un elogio per i biker che domenica erano a Larciano Castello ..... non mollare mai ... e come dice il Giovannelli finchennhai....................

Info 05.02.17

Gara bagnata, ma la macchina organizzativa del Team Giovannelli non si è fatta sorprendere da tale evento e in ben 131 biker si sono presentati al via di questa attesissima 5^ Prova del Trofeo, con tante sorprese sul traguardo e tanti bikers provenienti da tutta la Toscana ( e non solo ). Primo assoluto sul traguardo Boninsegni Luca (Team Scott Pasquini Stella Azzurra) che precede Doria Andrea (Ciclissimo Bike Team) e Rizzo Felice (ASD Tricycle).   La classifica Società va al Team Tuttinsella-Ciclosovigliana con un sorprendente Gastasini che precede l'onnopresente Primanti (Bicipedia). Prossima gara Pieve di S. Luce org. Pol.va La Pieve 12.02.17

Info 31.01.17

Qualcosa si muove non certo per merito nostro (Uisp) ma grazie alle Società che come oggi ASD Molinese sono riuscito a mettere in campo una organizzazione ed un percorso veramente ottimo. 130 erano i bike presenti al via dei 30km ditribuiti su tre giri che hanno visto Quiriconi del Team Monkey Racing Team precedere Santinami del Team Tuttinsella-Ciclosovigliana (Santinami però era partito con circa 1 minuto di ritardo a causa della diversa categoria). La classifica dell società se la è aggiudicata il Team Cicli Taddei che ha schierato alcune delle sue punte di diamnte. Prossima gara domenica 05.02.17 a Larciano Castello organizzazione affidata al Team Giovannelli  

Info 23.01.17

Buona nche la 3^ prova a Capannoli. Organizzazione affidata al Team Capannolese che ha visto al via 120 biker. Il vento e il freddo hanno fatto la loro parte senza contare i 27 km dei tre giri che si snodavano sulle colline di Capannoli , comunque un sempre ottimo Rizzo ha messo in riga tutti. Buona la prova di squadra del Team monkey Racing Team  che ha preceduto il Team Tuttinsella-Ciclosovigliana. Il Trofeo non decolla e sicuramente dovranno essere riviste alcune cose. Domenica 29.01.17 ^ prova a Molino d'Egola organizzazione affidata al ASD Molinese.

Info 15.01.17

Anche la 2^ prova del Trofeo va in archivio, 120 biker hanno preso il via a Cecina di larciano, organizzazione affidata al Team Bike Larciano. Prova durissima e bellissima con circa 110mt di dislivello. Il freddo pungente e le piogge dei giorni scorsi hanni limitato la partecipazione. Domenica prossima si gareggia a Capannoli (PI) org. affidata al Team Staffette Capannolese.

Info 09.01.17

Grande affluenza alla 1^ prova del Trofeo, 170 biker si sono dati battaglia a Castiglioncello org. Avis Ciclismo Rosignano società tosta che ha messo in campo una eccellente gara. Domenica prossima 2^ prova a Cecina di Larciano org. Team Bike Larciano.

Info del 21.12.16

Manca poco e poi diamo inizio alle danze. Mi raccomando ragazzi, tessere valide complete di foto e dicitura ciclismo, su qualsiasi tessera di qualsiasi Ente.

Un grande in bocca al lupo a tutti e Buone Feste e Felice Anno a tutti voi ed ai Vostri Familiari

Info del 14.11.16

Finalmente esce il caledario della XXV^ edizione del Trofeo dei 10 Comuni MTB XC ed il regolamento. Ricordo che anche per partecipare alla categoria non agonistica occorre la tessera Uisp o Ente riconosciuto dal Coni o FCI da cicloamatore e non più da cicloturista. Ricordo a tutte le Società che per la richiesta ai Comuni o Enti vari dovete obbligatoriamente allegare la Convenzione Assicurativa ( convezione ) e portare un volantino al Vostro Comitato territoriale Uisp per la vidimazione ( elenco Comitati Uisp territoriali Toscana ) 

 Info del 03.11.16

Biker Toscani e non, ci siamo, il calendario della XXV° edizione del Trofeo dei 10 Comuni MTB XC è in dirittura di arrivo, ancora qualche ritocco sia alle gare cha al regolamento e poi tutto on-line. Ancora un po di pazienza.

 

DA QUEST'ANNO  SARANNO UNIFORMATE TUTTE LE CATEGORIE CON TUTTI GLI ALTRI ENTI IN ROGOLA CON LE DIRETTIVE DEL CONI E FCI

TROFEO 10 COMUNI MTB XC

APERTO A TUTTI I TESSERATI DI ENTI IN REGOLA CON LE DIRETTIVE CONI E TESSERAMENTO DELL'ANNO IN CORSO

ATTENZIONE

TUTTE LE TESSERE DI QUALSIASI ENTE DOVRANNO ESSERE CORREDATE DI FOTO (ALTRIMENTI ACCOMPAGNATE DA DOCUMENTO DI IDENTITA' VALIDO ) E CORREDATE DELLA DICITURA DELL'ATTIVITA' SVOLTA "CICLISMO"

SENZA DI ESSI I GUDICI SI RISERVANO LA FACOLTA' DI ISCRIVERE LA/IL BIKER ALLE GARE

NOVITA PER TUTTI GLI ABBONATI

 

E' ARRIVATO IL GILET ABBONATO E SARA' CONSEGNATO ALLA GARA DI LIVORNO IL 26 DI MARZO

REGOLAMENTO XXIV° TROFEO 10 COMUNI 2017

REGOLAMENTO ECO-BIKE

NUOVE CATEGORIE 2017

www.uisp.it/empoli 
ciclismo@empoliuisp.it
alderighimaurizio@libero.it
 (Ufficio Stampa UISP Empoli-Valdelsa)

----------------------------------------------------------------------

CALENDARIO XXVI° TROFEO 10 COMUNI MTB XC 2017 

  

 Class. Arrivo

   

 Class. Arrivo

   

Class. Arrivo

         

Class. Arrivi

        

Class. Arrivo


 Class. Arrivo

  

Class. Arrivo

        

Class. Arrivo

   

Class. Arrivo


10^ Prova Sabato 15 Aprile 2017

Org. Pol.va Castello di Lari

Volantino

 

 Class. Arrivo

 

 

CLASSIFICHE GENERALI

Classifica Generale Categorie - FINALE

Classifica Abbonati   - FINALE

Classifica Società Partecipazione  - FINALE

Classifica Società Punteggio   - FINALE

Classifica Bhoss Cup  - FINALE

Classifica Società Km   - FINALE

PREMIAZIONE FINALE

PRONTO IL CALENDARIO

TOUR DEL GRANDUCATO 2017

 IL CALENDARIO su www.uisp.it/toscana alla pagina del ciclismo MTB

 

 

 

 

CONFERENZA STAMPA "IL MIO AMICO ARNO. UN FIUME DI SALUTE - MOBILITA' SOSTENIBILE" C\O LA SEDE DEL COMITATO TERRITORIALE UISP EMPOLI VALDELSA - LUNEDI' 22 MAGGIO 2017 ORE 11,00 

DOMENICA 28 MAGGIO LA PEDALATA COLLETTIVA DI BICINCITTA' UISP 2017 SI UNIRA' ALL'EVENTO "IL MIO AMICO ARNO"
In occasione della conferenza stampa saranno presentati gli eventi in programma domenica 28 maggio 2017, quando la tradizionale pedalata di Bicincittà, si unirà idealmente all'iniziativa "Il mio amico Arno", promossa dal Comitato UISP Empoli Valdelsa in collaborazione con una fitta rete di associazioni locali. L'iniziativa è sostenuta da Unione dei Comuni del Circondario Empolese Valdelsa e Società della Salute di Empoli. La festa "green" della UISP e il dibattito "Un fiume di salute - mobilità sostenibile" di domenica 28 maggio, a cui parteciperanno numerosi ospiti, avrà luogo presso il centro polivalente "La Vela – Margherita Hack" di Avane.
Saranno affrontate tematiche come: mobilità sostenibile, ambiente, movimento, sana alimentazione.
I Sigg. giornalisti sono invitati alla conferenza stampa in oggetto che si terrà lunedì 22 maggio alle ore 11,00 nei locali del Comitato UISP Empoli-Valdelsa di Via XI Febbraio n. 28/a ad Empoli. 
Saranno presenti tra gli altri: il presidente del comitato territoriale UISP Empoli Valdelsa Alessandro Scali, la coordinatrice del progetto Emanuela Marconcini della UISP, l'assessore allo sport del Comune di Empoli Fabrizio Biuzzi, l'assessore all'ambiente del Comune di Empoli Fabio Barsottini, la presidente dell'ARCI Empolese Valdelsa Chiara Salvadori, oltre ai rappresentanti delle numerose associazioni e partners che hanno collaborato alla realizzazione dell'evento "Il mio amico Arno. Un fiume di salute - mobilità sostenibile".  
La vostra presenza è particolarmente gradita. 

Nico Raffi (Ufficio Stampa e Comunicazione UISP Empoli-Valdelsa) 





Servizio Civile Regionale "Giovani Cittadini".

Dal 31 Marzo 2017 Giulia Bagnoli e Francesca Cucchiara hanno iniziato il servizio civile presso il nostro comitato UISP. Le due ragazze hanno deciso di dedicare 8 mesi del proprio tempo alla nostra associazione con la possibilità di far esperienza grazie ai valori dello sport.

 

 

c.e 2

Stiamo Selezionando EDUCATORI/OPERATORI nell'ambito dell'Infanzia, Primaria e dello Sport per l'attività all'interno dei nostri CENTRI ESTIVI 2017.

Requisiti richiesti: Entusiasmo e voglia di stare con bambini/e

Per chi fosse interessato, inviare Curriculum Vitae all'indirizzo
e-mail:
areagiovani.empolivaldelsa@uisp.it

 

 

per gli amanti del mare

BARCA A VELA

OPPORTUNITA’ E BENEFICI

NE PARLIAMO CON

IL PROF. PAOLO CAPEZZONE

 

MERCOLEDI’ 15 MARZO ORE 21

Sede UISP via XI febbraio 28/A

INCONTRO GRATUITO APERTO A TUTTI

Nell’occasione saranno presentate le caratteristiche di una imbarcazione a vela e le possibilità di uso lungo la

costa toscana, prevista una esercitazione pratica per imparare ad eseguire i principali nodi della nautica, le cime

saranno fornite dalla uisp.

Lo stesso giorno, solo per chi fosse interessato, saranno proposte delle uscite con un cabinato inglese di 27 piedi con partenza dal porto di Livorno, da concordare successivamente.

Per informazioni UISP Empoli Valdelsa 0571/711533

empolivaldelsa@uisp.it

 

 

 

 

CI ALLARGHIAMO SEMPRE PIU’…La UISP sempre più capillare e vicina ai cittadini…Partirà dal mese di Febbraio un nuovissimo corso AFA presso il Circolo Arci di VILLANUOVA...Consulta il volantino per le Informazioni…TI ASPETTIAMO!

Per informazioni: empolivaldelsa@uisp.it, 0571/711533 oppure presso la sede UISP via XI febbraio 28/a in orario di ufficio : 9,30/12,30 e 15,30/19,30

Piattaforma Servizi Associazioni

Selezione Stampa

Uisppress

Uisp Empoli Valdelsa