Comitato Territoriale

Ferrara

4 Chiacchiere in quarantena

"4 Chiacchiere in quarantena ", la nuova rubrica digitale che offre delle video interviste in diretta sulla pagina Instagram di Uisp Ferrara! Andrea De Vivo, dirigente e tecnico Uisp, si confronta con diversi specialisti per integrare il lavoro avviato dall'inizio della quarantena a oggi. 
Infatti, UISP Ferrara, supportata dalle sue società affiliate, (in particolare da Polisportiva Doro, Jazz Studio Dance, Palestra Cocoon, Atletica Corriferrara e Dock Sport Village) ha da subito attivato videocorsi e dirette di attività fisica per aiutare soci e cittadini ad affrontare il periodo di quarantena in modo attivo pur dentro le mura domestiche. 
Gli ospiti di "4 chiacchiere in quarantena" sono figure professionali appartenenti a diverse categorie: medici, psicologi, nutrizionisti, pedagogisti. Lo scopo è quello di offrire spunti e suggerimenti in un periodo particolarmente delicato; nelle "chiacchierate" vengono così dispensati consigli ad ampio spettro per le persone a casa. 
Per chi non riuscisse a vedere le dirette, sarà possibile recuperare le interviste sul canale YouTube e sulla pagina Facebook di UISP Ferrara; sono già disponibili le prime due interviste a Enrico Balestra (Presidente Uisp) e Michele Franchi (Medico specialista in Igiene e Medicina Preventiva). 
Questa settimana verranno intervistate: lunedì 30 marzo alle 17, Anna Ruggeri, Psicologa e Psicoterapeuta, presidente dell'associazione "Società ferrarese di Psicologia"; mercoledì 1 aprile alle 17, Eleonora Goldoni, Calciatrice professionista e Nutrizionista; venerdì 3 aprile alle 17.30 Ylenia Parma, Pedagogista e Arti-Terapeuta. 
Con la Società ferrarese di Psicologia, inoltre, grazie alla disponibilità degli psicologi associati (che inoltre hanno attivato uno sportello telefonico di consulenza gratuita), verranno svolte delle micro interviste, su diverse tematiche, con preziosi consigli per superare questo periodo.

 

Krifi