Doposcuola e Postscuola FRANCOLINO
UISP Comitato Territoriale di Ferrara lavora, da diversi anni, nella programmazione e gestione dei centri estivi rivolti ai bambini dai 6 ai 13 anni, e nel servizio di pre e post scuola, con la consapevolezza che tale proposta costituisce un segmento non trascurabile di un complesso e articolato sistema di welfare locale. La pluriennale esperienza acquisita dall’Ente nel lavoro con i bambini, ci permette di sottolineare la rilevanza educativa ottenuta. Il dopo-post scuola si propone come un centro di aggregazione nel quale i bambini possono svolgere attività laboratoriali, compiti e gioco libero in continuità con l’orario delle lezioni e con il post scuola sportivo Uisp. Obiettivo principale del dopo-post scuola è OFFRIRE UNA PROPOSTA EDUCATIVA QUALIFICATA, articolata e stimolante durante l’anno scolastico, in modo che i ragazzi possano rafforzare la capacità di conoscenza e aggregazione nel gruppo.
Il post scuola si rivolge alle classi elementari della scuola elementare di Francolino per l’anno scolastico 2024/2025.
ORARIO: DALLE 16.15 ALLE 18.00 il Martedì e Giovedì
ISCRIZIONE ANNUALE da compilare online entro il 30/08/2024.
Ci si può iscrivere ad anno scolastico iniziato con opportuno anticipo e compatibilmente con le disponibilità di posti, nel rispetto dei rapporti operatori/iscritti.
DISDETTA DEL SERVIZIO da segnalare entro 30 giorni prima. In caso contrario verrà addebitato il costo del mese successivo di servizio.
QUOTE DI PARTECIPAZIONE
. QUOTA ASSOCIATIVA: €10 (COMPRENDENTE ASSICURAZIONE). Tale quota è valida anche per i campi estivi Uisp per l’estate 2025 o altra attività Uisp.
. QUOTA :
QUOTA MENSILE |
GIORNI DI ISCRIZIONE |
QUOTA |
2 GIORNI A SETTIMANA |
35 euro |
|
QUOTA TRIMESTRALE |
2 GIORNI A SETTIMANA |
100 euro |
. AGEVOLAZIONE PER CHI EFFETTUA IL PAGAMENTO DELLA QUOTA TRIMESTRALE E NON MENSILE.
-> TRIMESTRI:
OTTOBRE-DICEMBRE
GENNAIO-MARZO
. IL PAGAMENTO DEVE AVVENIRE ENTRO IL 30 DEL MESE O DEL TRIMESTRE PRECEDENTE QUELLO DI UTILIZZO DEL SERVIZIO. A titolo di esempio: servizio di post scuola del mese di gennaio, il pagamento deve essere effettuato entro il 30 dicembre.
. IBAN: IT 27 D 05387 13000 000003069392 Bper Banca agenzia 3
intestato a Uisp Comitato territoriale di Ferrara
NELLA CAUSALE DEVE ESSERE INSERITO NOME E COGNOME DEL BAMBINO, CODICE FISCALE, SERVIZIO POST SCUOLA BAURA E MESE O TRIMESTRE PAGATO.
INGRESSO ED USCITA POST SCUOLA
. L’educatore del post scuola attenderà i bambini iscritti al servizio alle ore 16.15 e lì consegnerà al ritiro del genitori entro le ore 18.00. Si richiede puntualità.
DOCUMENTAZIONE NECESSARIA
. CERTIFICAZIONE COMPROVANTE ALLERGIE ALIMENTARI O ALTRE (DA FAR PRENDERE VISIONE ALL’EDUCATORE) CON PIANO TERAPEUTICO ALLEGATO
. SCHEDA SANITARIA COMPILATA E CONSEGNATA
. OBBLIGO CERTIFICATO MEDICO (LIBRETTO VERDE), obbligatorio per tesserare il bambino. . DOCUMENTO PER IL RITIRO DEI MINORI AL POST SCUOLA
VARIE
. L’ORGANIZZAZIONE SI RISERVA DI POTER MODIFICARE LE QUOTE SE NON SI E’ RAGGIUNTO UN NUMERO MINIMO DI PARTECIPANTI.
. DI FRONTE A GRAVI SITUAZIONI DISCIPLINARI, QUALI A TITOLO DI ESEMPIO IL MANCATO RISPETTO AGLI EDUCATORI O IL COMPORTAMENTO IRRIVERENTE E OFFENSIVO VERSO ALTRI PARTECIPANTI, L’ORGANIZZAZIONE SI RISERVA IL DIRITTO DI ESPELLERE L’ISCRITTO, PREVIO AVVERTIMENTO ALLA FAMIGLIA. IN TALE CASO NON VIENE RIMBORSATA LA QUOTA D’ISCRIZIONE. INOLTRE, IL PARTECIPANTE CHE, A CAUSA DI UN COMPORTAMENTO IRRIGUARDOSO, DANNEGGIA LE STRUTTURE RICETTIVE, I MATERIALI DELL’AREA SPORTIVA O QUALSIASI ALTRO OGGETTO, DOVRÀ RIFORNIRE I DANNI ARRECATI.
.L’ORGANIZZAZIONE PRECISA DI NON ESSERE RESPONSABILE DI EVENTUALI SOTTRAZIONI DI DENARO E/O DI QUALSIASI TIPO DI OGGETTO PERSONALE NON DA ESSA CUSTODITO. . IN CASO DI MESE DI SERVIZIO PERSO PER MOTIVI DI SALUTE UISP DARA’ LA POSSIBILITA’ DI RIMBORSO DI META’ QUOTA, PREVIO VISIONE DI CERTIFICATO MEDICO.
NUMERO MINIMO PER ATTIVARE IL SERVIZIO : 10 partecipanti
Il doposcuola si rivolge alle classi medie della scuola di Francolino per l’anno scolastico 2024/2025. ORARIO: DALLE 13.15 ALLE 18.00.
ISCRIZIONE ANNUALE
da compilare online entro il 30/08/2024.
Ci si può iscrivere ad anno scolastico iniziato con opportuno anticipo e compatibilmente con le disponibilità di posti, nel rispetto dei rapporti operatori/iscritti.
DISDETTA DEL SERVIZIO
da segnalare entro 30 giorni prima. In caso contrario verrà addebitato il costo del mese successivo di servizio. QUOTE DI PARTECIPAZIONE
. QUOTA ASSOCIATIVA: €10 (COMPRENDENTE ASSICURAZIONE). Tale quota è valida anche per i campi estivi Uisp per l’estate 2025.
. QUOTA :
USCITA 15.30 |
USCITA 18 |
||
QUOTA MENSILE |
GIORNI DI ISCRIZIONE |
QUOTA |
QUOTA |
1 GIORNO A SETTIMANA |
35 euro |
50 euro |
|
2 GIORNI A SETTIMANA |
45 euro |
55 euro |
|
3 GIORNI A SETTIMANA |
50 euro |
60 euro |
|
USCITA 15.30 |
USCITA 18 |
||
QUOTA TRIMESTRALE |
1 GIORNO A SETTIMANA |
95 euro |
140 euro |
2 GIORNI A SETTIMANA |
125 euro |
155 euro |
|
3 GIORNI A SETTIMANA |
140 euro |
170 euro |
. AGEVOLAZIONE PER CHI EFFETTUA IL PAGAMENTO DELLA QUOTA TRIMESTRALE E NON MENSILE.
-> TRIMESTRI:
OTTOBRE - DICEMBRE
GENNAIO - MARZO
. IL PAGAMENTO DEVE AVVENIRE ENTRO IL 30 DEL MESE O DEL TRIMESTRE PRECEDENTE QUELLO DI UTILIZZO DEL SERVIZIO. A titolo di esempio: servizio di doposcuola del mese di gennaio, il pagamento deve essere effettuato entro il 30 dicembre.
. IBAN: IT 27 D 05387 13000 000003069392 Bper Banca agenzia 3
intestato a Uisp Comitato territoriale di Ferrara
NELLA CAUSALE DEVE ESSERE INSERITO NOME E COGNOME DEL BAMBINO, CODICE FISCALE, SERVIZIO DOPOSCUOLA BAURA E MESE O TRIMESTRE PAGATO.
DISETTA PASTO
il pasto viene gestito da una società esterna concordata con il comitato genitori (il costo del pasto è escluso dalle quote indicate a va versato direttamente alla ditta scelta)
. Per disdire il pasto bisogna comunicare entro le ore 8.30 della mattina l’assenza del bambin* all’educatore.
INGRESSO ED USCITA DOPOSCUOLA
. L'educatore del doposcuola attenderà i bambini iscritti al servizio alle ore 13.15 all’ingresso della scuola e lì consegnerà al ritiro del genitori entro le ore 15.30 o entro le ore 18.00 dalla scuola elementare. Si richiede puntualità.
DOCUMENTAZIONE NECESSARIA
. CERTIFICAZIONE COMPROVANTE ALLERGIE ALIMENTARI O ALTRE (DA FAR PRENDERE VISIONE ALL’EDUCATORE) CON PIANO TERAPEUTICO ALLEGATO
. SCHEDA SANITARIA COMPILATA E CONSEGNATA
. OBBLIGO CERTIFICATO MEDICO (LIBRETTO VERDE), obbligatorio per tesserare il bambino. . DOCUMENTO PER IL RITIRO DEI MINORI AL POST SCUOLA
. DICHIARAZIONE FIRMATA DI USCITA AUTONOMA DAL DOPOSCUOLA, CON SEGNATO ORARIO DI USCITA.
VARIE
. L’ORGANIZZAZIONE SI RISERVA DI POTER MODIFICARE LE QUOTE SE NON SI E’ RAGGIUNTO UN NUMERO MINIMO DI PARTECIPANTI.
. DI FRONTE A GRAVI SITUAZIONI DISCIPLINARI, QUALI A TITOLO DI ESEMPIO IL MANCATO RISPETTO AGLI EDUCATORI O IL COMPORTAMENTO IRRIVERENTE E OFFENSIVO VERSO ALTRI PARTECIPANTI, L’ORGANIZZAZIONE SI RISERVA IL DIRITTO DI ESPELLERE L’ISCRITTO, PREVIO AVVERTIMENTO ALLA FAMIGLIA. IN TALE CASO NON VIENE RIMBORSATA LA QUOTA D’ISCRIZIONE. INOLTRE, IL PARTECIPANTE CHE, A CAUSA DI UN COMPORTAMENTO IRRIGUARDOSO, DANNEGGIA LE STRUTTURE RICETTIVE, I MATERIALI DELL’AREA SPORTIVA O QUALSIASI ALTRO OGGETTO, DOVRÀ RIFORNIRE I DANNI ARRECATI.
.L’ORGANIZZAZIONE PRECISA DI NON ESSERE RESPONSABILE DI EVENTUALI SOTTRAZIONI DI DENARO E/O DI QUALSIASI TIPO DI OGGETTO PERSONALE NON DA ESSA CUSTODITO. . IN CASO DI MESE DI SERVIZIO PERSO PER MOTIVI DI SALUTE UISP DARA’ LA POSSIBILITA’ DI RIMBORSO DI META’ QUOTA, PREVIO VISIONE DI CERTIFICATO MEDICO.
NUMERO MINIMO PER ATTIVARE IL SERVIZIO : 10 partecipanti