Ferrara

ASD PATTINATORI ESTENSI

Superati ormai i trent'anni di attività, possiamo descrivere le nostre attività in due grosse discipline:

Pattinaggio artistico: sia individuale che organizzato in forma di gruppo spettacolo. Vengono avviati alla conoscenza dello sport prevalentemente bambini a partire dai tre/quattro anni ma partecipano regolarmente ai corsi anche ragazze/i più grandi che frequentano la società da tempo e oggi fanno parte della squadra agonistica. In essa si allenano sia per gare di singolo che per gare di gruppi Spettacoli. Nell'ultimo anno hanno conquistato diversi podi nelle specialità Quartetto e Gruppi Under14 sia a livello Regionale che Nazionale.

I colori che ci contraddistinguono sono il bianco e il blu.

I nostri allenatori sono iscritti all'albo della federazione Nazionale dei Tecnici. Ancora oggi chi maggiormente prepara le coreografie e segue i ragazzi è componente della squadra Italiana e detiene il titolo di campionessa del mondo nella specialità Quartetti.

Hockey In Line. Già squadra che ha militato nelle alte categorie, oggi è stata in parte accantonata l'attività agonistica e ci si dedica con maggior impegno alla formazione dei giovani. Vengono effettuati trofei a Livello Amatoriale.

Informazioni sulle attività

I corsi,  sia di pattinaggio artistico che di hockey,  si tengono al pattinodromo G.Burani di via G. Bianchi.

Gli interessati all'Hockey possono presentarsi all'impianto nella giornata di lunedì a partire dalle ore 20,00.  Per informazioni può essere contattato il presidente al n. 3397781224 .

Per quanto riguarda l'artistico i giorni in cui ci si dedica a chi vuole prendere i primi contatti con questo sport sono il mercoledì e il venerdì  dalle 17 alle 18.

Maggiori informazioni sono date da Gianna al n. 3459359654 e Barbara al n. 3332922178.

Indirizzo email

info@pattinatoriestensi.it

Nome e cognome del presidente

Gamberoni Giancarlo