Comitato Territoriale

Ferrara

Da 0 a 3 anni

Fin dai primi mesi il contatto con l’acqua rappresenta una straordinaria esperienza di gioco e di sviluppo del bambino.

I corsi da 0 a 3 anni sono organizzati per stimolare le condizioni fisiche, motorie e cognitive del bambino tramite il genitore che lo accompagna in acqua trasmettendogli -attraverso i suggerimenti dell’insegnante- la confidenza con l’ambiente acquatico.

Corsi di Acquaticità presso la piscina della Polisportiva Doro

La nostra lunga esperienza nella gestione di corsi di nuoto per bambini ci ha spinto ad organizzare questi incontri nell'ambiente tranquillo e intimo della piscina della Polisportiva Doro, dove possiamo garantire la non concomitanza con altri corsi di nuoto.
I piccolissimi hanno infatti bisogno per sentirsi a loro agio, di un ambiente non troppo rumoroso e dispersivo ma caldo e accogliente al sicuro cullati dall'acqua calda tra le braccia di mamma e papà.
I bambini entreranno in acqua con un genitore e verranno seguiti da un'ostetrica e un istruttore specializzati, che vi accompagneranno consigliando posizioni, prese, dolci canzoncine ed esercizi di rilassamento, per un momento di coccole speciali.
Questa dolce esperienza in acqua favorisce, oltre al rilassamento, una maggiore affinità mamma-bambino papà-bambino.
Ha l'obiettivo di stimolare le condizioni fisiche, motorie e cognitive dei piccoli che immersi nell'acqua calda si sentiranno cullati e al sicuro risvegliando in loro il ricordo primordiale della pancia della mamma.

 

CORSI 0-3 ANNI
Frequenze Impianto Orari
SAB. DORO 16,10-17,00
DOM. DORO 10,00-11,00
11,00-12,00
     

Che cosa serve?

Per il bambino: cuffia, costumino contenitivo o pannolino da acqua, asciugamano o
accappatoio e ciabatte se cammina;
Per i genitori: cuffia, costume, accappatoio, ciabatte

Gli spogliatoi sono dotati di fasciatoi per il cambio

 

scarica il volantino in formato pdf 

I nostri tecnici-educatori