Ferrara

⚠️EMILIA ROMAGNA IN ZONA ROSSA⚠️

Con l'ingresso in zona rossa riepiloghiamo di seguito le limitazioni che riguardano il mondo sportivo:

🔴L’attività motoria è consentita solo in prossimità della propria abitazione, nel rispetto della distanza di almeno un metro da altre persone e con obbligo di utilizzo dei dispositivi di protezioni individuali

🔴L’attività sportiva è possibile solo all’aperto e in forma individuale e può essere svolta, con l’osservanza del distanziamento interpersonale di almeno due metri e del divieto di assembramento, anche presso aree attrezzate e parchi pubblici, ove accessibili, non necessariamente ubicati in prossimità della propria abitazione. Non è più praticabile all’aperto presso centri o circoli sportivi, che vengono chiusi

🔴Sono sospesi tutti gli eventi e le competizioni organizzati dagli Enti di promozione sportiva, mentre sono consentiti gli eventi e le competizioni sportive riconosciute di rilevanza nazionale dal CONI e dal CIP, che si tengano all’aperto o al chiuso, senza pubblico. Sono consentiti gli allenamenti degli atleti, professionisti e non professionisti, partecipanti agli eventi e alle competizioni di rilevanza nazionale previsti dalla norma. In questi casi sono consentiti anche gli spostamenti inter-regionali.

Gli eventi e le competizioni riconosciuti di interesse nazionale sono quelli oggetto di provvedimento del CONI o del CIP.

Si invita, pertanto, a far riferimento al seguente link.

🏃‍♀️🏃🚴‍♂️🚴‍♀️E' possibile, nello svolgimento di un’attività sportiva che comporti uno spostamento (per esempio la corsa o la bicicletta), entrare in un altro Comune, purché tale spostamento resti funzionale unicamente all’attività sportiva stessa e la destinazione finale coincida con il Comune di partenza. Di seguito anche il link del decreto legge 12 Marzo 2021.

Esprimiamo naturalmente il nostro disappunto per il divario imposto tra attivita' svolte da Federazioni ed Eps. e al mancato riconoscimento del valore sociale allo sport di base ma facciamo appello al senso di responsabilta' che ci deve contraddistinguere. Ci impegnamo come abbiamo fatto fino ad ora per portare le nostre ragioni e la nostre voce tutti i livelli.

Rimangono attive e invariate le nostre attività online

Piscina Pastro

Krifi