Ferrara

Grande successo per la Kids Bike

Grande successo per la Kids Bike targata Uisp che si è svolta sabato 27 aprile al parco urbano, all'interno delle iniziative della Vulandra, il festival degli aquiloni.

Una crescita netta rispetto alla prima edizione, svoltasi a novembre del 2018, che aveva visto al via più di 40 bambini. La Kids Bike di sabato scorso ha coinvolto infatti ben 70 giovani ciclisti.
La manifestazione, organizzata dalla Uisp di Ferrara, è stata supportata da Decathlon Ferrara che ha offerto un gadget a tutti i partecipanti ed è stata presente con uno stand di biciclette disponibili alla prova; a fine manifestazione tutti i bambini hanno fatto merenda con macedonia offerta da Zazie Ferrara.
“Il percorso era di circa 500 metri - spiega Andrea De Vivo, dirigente Uisp - ed i bambini erano suddivisi in età; ogni batteria svolgeva uno o più giri del percorso. La manifestazione, gratuita per i bambini, è stata resa possibile grazie al contributo dei volontari di alcuni gruppi ciclistici, che mi hanno aiutato sul percorso. Sono piacevolmente stupito dalla partecipazione dei bambini, considerato il periodo di vacanza e le altre manifestazioni in contemporanea".
La kids bike ritorna il 15 giugno all'interno del villaggio espositivo (in piazza Trento Trieste a Ferrara ) della bike night Ferrara mare.

Piscina Pastro

Krifi