Comitato Territoriale

Genova

Pallanuoto, EGS Camonaco ad un passo dal titolo

Vittoria nel big match per il Camonaco contro i Nuotatori Rivarolesi, che vede così sempre più vicina la conquista del titolo finale

Si è conclusa con la vittoria per 13 a 7 dell’EGS Camonaco nei confronti dei Nuotatori Rivarolesi la sfida più attesa del finale di stagione del campionato regionale Amatori Uisp di pallanuoto 2012/2013. Nella vasca della piscina di Arenzano, di fronte ad un pubblico numerosissimo che ha gremito in ogni ordine di posto gli spalti della piscina, Revello e compagni sfoderano una delle prestazioni migliori del campionato, conquistando così non solo un’importantissima vittoria ma facendo un passo deciso in avanti per la conquista del titolo finale 2012/20103.

Per EGS Camonaco una settimana davvero esaltante: i ragazzi del presidente Balestra infatti, dopo il successo contro i Nuotatori Rivarolesi, mantengono la concentrazione e centrano un’altra vittoria importante nel recupero della quinta giornata contro la Locatelli, portando così a 4 lunghezze il vantaggio su Sporting Club Sori Vegi e Lavagna 90, in seconda posizione a quota 52 punti. Dietro alla capolista si mantiene dunque viva la lotta per la conquista del secondo e terzo posto, con Sporting Club Sori Vegi, Lavagna 90 e Nuotatori Rivarolesi pronte a sfruttare l’uno il passo falso dell’altra.

Ecco risultati e classifica della undicesima giornata del girone di ritorno: Nuotatori Rivarolesi-EGS Camonaco 7-13, Pro Secco-Rn Camogli Carcamagnu 9-9, Aquarium Vallescrivia Noctis Nantes-Swimming Club Alessandria 12-8, Lavagna 90-Rn Sori Zueni 11-6, Sporting Club Sori Vegi-Sportiva Sturla 27-3, Idea Sport Albenga-Progetto Nuoto Ponente 9-7. Recuperi: Us Luca Locatelli-EGS Camonaco 5-9, Lavagna 90-Rn Camogli Carcamagnu 16-10.

Classifica: EGS Camonaco punti 56; Sporting Club Sori Vegi, Lavagna 90  52; Nuotatori Rivarolesi 50; Rn Camogli Carcamagnu 39; Pro Secco 35; Rn Sori Zueni 29;  Progetto Nuoto Ponente, Aquarium Vallescrivia Noctis Nantes 23; Sportiva Sturla 21; Us Luca Locatelli 20; Idea Sport Albenga 9; Swimming Club Alessandria 2.  Nuotatori Rivarolesi, Rn Camogli Carcamagnu, Progetto Nuoto Ponente, US Luca Locatelli 1 partita in meno.

 NOTIZIE DA UISP NAZIONALE
Servizi Asd-Ssd-Aps - Area Riservata

www.calciouispgenova.it

PUNTO LUCE UISP Genova-Save the Children

Ginnastica dolce e gruppi di cammino

Partners