Genova

“Alpicella-Monte Beigua”, domenica la storica corsa in salita

Torna l’appuntamento con una delle corse liguri più amate dagli sportivi praticanti della corsa in salita. Domenica 24 agosto la 32a edizione, prova del GP Uisp Diadora

Torna l’appuntamento con una delle corse liguri più amate dagli sportivi praticanti della corsa in salita. Domenica prossima 24 agosto, si svolgerà infatti la 32a edizione della “Alpicella-Monte Beigua“, organizzata dall’associazione sportiva Uisp Atletica Varazze, con il patrocinio del Comune di Varazze.

Prova ufficiale del Gran Prix Uisp Diadora 2014, l’ “Alpicella-Monte Beigua” è inserita anche nel calendario del Gran Premio Uisp della Montagna, di cui rappresenta la terza tappa: un percorso di 10,600 km, con un dislivello di 839 metri, vedono la partecipazione ogni anno di un numero sempre maggiore di corridori. Diverse centinaia sono infatti gli sportivi ai nastri di partenza, con atleti provenienti da tutta la Liguria ma anche dalle regioni vicine.

Partenza alle ore 10 (ritrovo a partire dalle ore 8) da Alpicella, frazione nel primo entroterra ligure, a pochi chilometri da Varazze, con arrivo in cima alla vetta del Monte Beigua, da cui è possibile godere di uno dei panorami più belli di tutta la Liguria, che abbraccia sia il mare che le montagne.

Come da tradizione della manifestazione, festa finale all’arrivo con la cerimonia di premiazione prevista, non solo ai primi tre atleti assoluti, maschili e femminili, ma anche ai primi classificati delle diverse categorie previste dal regolamento.

Dopo l’Alpicella-Monte Beigua, appuntamento successivo del Gran Prix Uisp Diadora 2014 venerdì 5 settembre con la “27^ Marcia del Villeggiante“, organizzata dalla Podistica Valpolcevera nel comune di Sant’Olcese; mentre, quarta prova del Gran Premio della Montagna Uisp, domenica 28 settembre la “Salita alla Guardia“, a cura dell’associazione sportiva Cambiaso Risso Running Team.

Informazioni dettagliate ed iscrizioni sul sito www.atleticavarazze.it

Servizi Asd-Ssd-Aps - Area Riservata

www.calciouispgenova.it

PUNTO LUCE UISP Genova-Save the Children