Comitato Regionale

Lazio

Il Comitato Regionale del Lazio

Il Comitato Regionale del Lazio della Uisp è il più grande ente di promozione sportiva della regione, con 93.427 tesserati e 1305 società affiliate

Il comitato è una delle struttura territoriali del più grande ente di promozione, l'Uisp, che conta a sua volta, oltre un milione di soci.

Rappresenta inoltre uno dei tre livelli attraverso cui la Uisp organizza i propri associati e le attività (nazionale, regionale/interregionale e territoriale). Infatti, per Statuto, "il livello regionale è la sede responsabile del confronto e della concertazione delle esigenze dei livelli territoriali, ha il compito di favorire l'applicazione delle scelte strategiche dell'associazione garantendo la coerenza tra principi, finalità e metodi".

La Uisp Lazio è composta da sette comitati territoriali: Lazio SudEst, Civitavecchia, Rieti, Roma, Latina, Viterbo, Monterotondo.

L'associazione a livello regionale incarna e condivide la missione e gli obiettivi promossi a livello nazionale, cercando di declinarli sul territorio del Lazio grazie alla rete costituita dai comitati, dalle leghe, dai soci.
Rispecchia principalmente i valori dello sportpertutti, neologismo coniato nel 2002, che racchiude in se un concetto di sport che incrocia benessere e impegno sociale, non sinonimo di competizione, agonismo, vittoria, anche se questi non vengono "demonizzati".
Mission principale è comunque lo Sportpertutti che significa diritti, promozione dell'ambiente, solidarietà, sport sostenibile.

Anche nella struttura Uisp Lazio questi sono i principi fondamentali attorno ai quali ruotano le attività, i progetti, la formazione e il lavoro dei singoli comitati.

Assicurazione Marsh - UISP

Servizi per le Associazioni e le Società Sportive