Comitato Regionale

Lazio

Operatore BLS-D

La nostra organizzazione didattica promuove corsi di addestramento base e avanzati sulle nozioni di Primo soccorso (BLS), che è bene precisare non sono lezioni di medicina, con la verifica dei contenuti da parte della Società Italiana di Medicina d'Emergenza-Urgenza (SIMEU), la società scientifica che in appena un decennio ha profondamente rinnovato e professionalizzato il modello organizzativo dell'Emergenza-Urgenza Ospedaliera e Pre-Ospedaliera in Italia, seguendo i più avanzati standard professionali e organizzativi. Dal 2012 la SIMEU a seguito della partenership con la Salvamento Academy,  ha inteso ampliare e divulgare maggiormente i programmi di formazione BLS per soccorritori non sanitari con l'uso dell’AED su tutto il territorio nazionale. I contenuti seguiti dagli istruttori e dai Centri di che aderiscono al progetto di formazione continua della Salvamento Academy, sono controllati dalla National Faculty dell’ITC AHA/SIMEU e le certificazioni rilasciate dai docenti della Salvamento Academy nei corsi BLS con AED e Primo soccorso vantano quindi l'esclusivo e prestigioso riconoscimento della SIMEU. Nella Regione Lazio la UISP è riconosciuto come centro di formazione accreditato alla Salvamento Academy.