Comitato Territoriale

Lazio Sud-Est

RIPRESA CAMPIONATI PALLAVOLO UISP LAZIO SUD-EST

La situazione della pandemia, come noto, è un percorso che ancora, purtroppo, non si è concluso. La situazione contingente ha reso fino ad ora impossibile attivare i campionati che già da settembre vi abbiamo proposto.

Tuttavia, non per questo, come Settore di Attività Pallavolo del Comitato Lazio Sud-Est, siamo rimasti fermi. Abbiamo cercato di predisporre al meglio l'attività di questo periodo, proponendo a tutti Voi proposte di aggiornamento tecnico utili per le sedute di allenamento, che in questo momento rimangono, soprattutto per il settore giovanile, un'ancora sicura per i nostri ragazzi. 

Ad oggi, però, salvo diverse ed ulteriori modifiche, e tenendo conto del relativo riconoscimento della “preminente attività nazionale” da parte del CONI, siamo fiduciosi nel poter valutare l'inizio dell'attività dei campionati per il periodo successivo al 6 marzo.  Vi chiediamo dunque di confermare entro domenica 14 febbraio p.v., tramite mail all'indirizzo istituzionale pallavolo.laziosudest@uisp.it, l'iscrizione che già precedentemente ci avete comunicato. Quest'ultima servirà per poter avviare le gare non appena la situazione organizzativa lo consentirà. Teniamo inoltre a precisare che sarà data a tutti la possibile di aderire secondo i propri tempi e necessità. Conosciamo le difficoltà che come ASD di base state quotidianamente vivendo. A tal fine saranno proposte formule snelle e agevoli per tutti.

Nel frattempo vi anticipiamo che domenica 28 febbraio, tenendo conto del prossimo inizio dei campionati (salvo ulteriori limitazioni) si terrà un seminario informativo sui protocolli gara da eseguire durante le partite. 
Il seminario, dal titolo "UISP Pronto Covid: dal medico ai protocolli anti-contagio", sarà tenuto, per la parte sanitaria, dalla dott.ssa Tiziana Comandone, farmacista ospedaliera, e per la parte inerente i protocolli gara da Filippo Pellegrini, nostro responsabile arbitri.

 NOTIZIE DA UISP NAZIONALE
MOVE WEEK - DAL 31 MAGGIO AL 6 GIUGNO