Comitato Regionale

Liguria

Marsh per l'Uisp: ecco le coperture Covid per i Centri estivi Multisport

Per la durata del centro estivo è possibile attivare l’estensione “diaria da contagio covid-19”

Importanti novità previste in materia di tutela assicurativa su Covid-19, messe a disposizione da Uisp e Marsh a favore dei partecipanti ai Centri Estivi Multisport Uisp 2020, che si aggiungono alle già note opportunità previste dall’Uisp a favore dell’intera rete associativa nazionale.

Per i tesserati che partecipano ai Centri Estivi Multisport Uisp, sia in qualità di operatori (tecnici, educatori, allenatori etc.) che di partecipanti (bambini e ragazzi), in possesso di tessera Uisp in corso di validità, è possibile attivare l’estensione “diaria da contagio Covid-19” al premio lordo di 3,00 euro pro capite per settimana, limitatamente alla durata del centro estivo.
La garanzia prevede una diaria di 50,00 euro al giorno (limite max. di 15 giorni; franchigia 3 giorni). L'evento che provoca la malattia deve essere riferibile allo svolgimento dell'attività oggetto di copertura (ovvero durante il centro estivo) ed essere accaduto nel periodo di validità della garanzia (settimanale, o più settimane se ripetuta). L'insorgenza della malattia, ancorché riferibile ad un evento accaduto nel periodo di validità della garanzia, non può essere successiva a 14 gg. dopo il termine di validità della copertura stessa.
Questa estensione può essere attivata da associazioni e società sportive affiliate e Comitati Uisp, inviando una mail a assicurazioni.uisp@marsh.com. Il team dedicato di Marsh fornirà le istruzioni per procedere all’attivazione della copertura ed invierà la relativa documentazione.

Anche per il 2020, alle opportunità assicurative previste automaticamente dal tesseramento Uisp, si aggiunge poi la proposta di Polizza Infortuni Centri Estivi Uisp, operante per gli infortuni che dovessero subire i partecipanti e/o gli accompagnatori ai Centri Estivi Multisport Uisp, per tutte le attività svolte sia all’interno che all’esterno.
Alle principali garanzie previste, ricordiamo, infortunio, rimborso spese mediche da infortunio, spese odontotecniche, indennità da ricovero, rischio in itinere, acquisto lenti per danno oculare, caso morte, si aggiunge quest’anno la possibilità di sottoscrivere anche la nuova garanzia “diaria da contagio Covid”.

Sulla piattaforma web dedicata www.marshaffinity.it/uisp è possibile consultare le condizioni di polizza e, con pochi passaggi, seguendo le indicazioni presenti, procedere in autonomia all’acquisto e all’attivazione della Polizza.

Il team Marsh, leader mondiale nell’intermediazione assicurativa e consulenza sui rischi, consolidato partner dell’Uisp, è sempre a disposizione di tutti coloro che hanno necessità di essere supportati nell’acquisto del prodotto online e nell’approfondimento della lettura delle condizioni di polizza, telefonicamente al numero telefonico dedicato 02.48538558 e via mail assicurazioni.uisp@marsh.com.

Piattaforma Servizi Consulenze Associazioni

Piattaforma Assicurazioni e denunce sinistri