Comitato Regionale

Lombardia

La SDA Pattinaggio apre le Danze della nuova Stagione anche col Freestyle

I nuovi Winter Games sono all'asticella di partenza! La bella Iniziativa di carattere Promozionale, che ha sbancato nel Settore In Line la scorsa Stagione, esordirà la prossima Domenica 17 novembre proprio da dove ci ha lasciati con la sesta e ultima Tappa del Circuito passato. La cittadina Brianzola di Lissone segnerà il Primo e il Secondo Round dell'Iniziativa 2019/20, rivisitata, migliorata e cresciuta in partecipazione.

Diversi sono i nuovi Team Lombardi che si sono avvicinati a questi Eventi e, soprattutto, allo SportPerTutti; dalla Bergamasca alla Provincia di Cremona. Società che vedranno la possibile organizzazione, sul proprio Territorio, di alcune Tappe, tutte di natura Promozionale e Pre-Agonistica, dove i piccoli e grandi Skaters saranno seguiti dai propri Maestri, Super Campioni di Specialità.

Il gran lavoro sul campo e la curata programmazione degli Eventi distinguono l'impegno di Daniela Colombo, Responsabile del Settore, creando una proposta innovativa e molto ben distribuita in ogni mese invernale. Dopo Lissone, la Terza Fase è prevista presso la Cittadina di Rescaldina (MI). I primi tre mesi coinvolti: novembre, dicembre e gennaio 2020.

La specialità Roller Cross, la più entusiasmante ed adrenalinica, la farà da padrona; prima con le batterie, e poi con le finali a tutto Roller dove gli atleti caricheranno di entusiasmo ed incitamento il folto pubblico con appassionanti testa a testa al fine di conquistare il miglior tempo e la desiderata vittoria sul filo del centesimo di secondo!

Daniela ci spiega che sono in fase di studio e programmazione nuove Attività, anche per i Pattinatori Agonisti, proprio nei prossimi mesi. Le squadre Lombarde arrivano "fresche" dal Campionato Nazionale di Castelmaggiore (BO), disputato lo scorso week end, con un ottimo bottino di medaglie e le nuove Iniziative di alto Livello previste saranno una palestra ottimale per i Campioni che andranno poi a sfidarsi in campo Internazionale portando un maggior stimolo ai propri piccoli atleti, contestualmente impegnati nei Winter Games.

Buon lavoro quindi ai Team di volontari delle Società New Skate Lissone e Skating Rescaldina, già in piena attività per l'organizzazione logistica delle Tappe! E naturalmente ... in bocca al Lupo a tutti gli skaters!!!

Redazione SDA Pattinaggio Lombardia

Per il Download: