Macerata

CENTRI ESTIVI 2018

CENTRO ESTIVO UISP MACERATA SPORT,GIOCO,AVVENTURA 2018

Centro Estivo Mare 2018 UISP Macerata

Il Comitato Territoriale Uisp di Macerata da oltre quindici anni organizza i Centri Estivi al mare  in vari Comuni della provincia di Macerata.

Centri Estivi organizzati dalla Uisp di Macerata riscuotono da sempre un’ ottima considerazione, come più volte confermato sia dai genitori che dalle varie amministrazioni comunali, fino ad essere considerati da queste ultime un vero fiore all’occhiello delle proprie politiche sociali destinate in modo particolare alle fasce giovanili.

IL CENTRO ESTIVO UISP MACERATA SPORT-GIOCO-AVVENTURA

Il centro estivo “Sport-Gioco-Avventura” è rivolto ai ragazzi compresi tra i 5 e i 14 anni.

La UISP di Macerata organizza tali attività per i comuni di Appignano, Cingoli, Macerata, Montefano, Montelupone, Potenza Picena, Treia.

Al mattino i ragazzi verranno accompagnati con il pullman presso uno stabilimento balneare, dove saranno impegnati in attività sportive, ludiche e di animazione.
Ogni settimana tutte le attività avranno un tema diverso, con materiali, giochi e maschere divertenti.
Il mercoledì l’intera giornata sarà dedicata alle escursioni in montagna, con semplici percorsi naturalistici, o ad attività sportive presso l’acquaparco “VerdeAzzurro”.
I ragazzi saranno seguiti da un’equipe di insegnanti di educazione fisica, istruttori e animatori qualificati che programmeranno le attività tenendo conto delle esigenze e dell’età dei vari gruppi.