Nazionale

Marketing e convenzioni UISP

Lo sport per tutti, oltre alla sua indiscussa valenza sociale, ha grandi potenzialità “economiche” che il marketing sportivo deve saper valorizzare per ridisegnare un progetto di sport come bene comune, creando reti e partnership solidali con il mercato esterno per acquisire le risorse necessarie ad assicurare  la propria sostenibilità e autonomia in termini economici. 
L’UISP partendo da questa consapevolezza, si è dotata da tempo di un settore marketing  a livello nazionale, per  elaborare ed applicare strategie efficaci ed efficienti nel rapporto con il mercato esterno,  per promuovere  le attività nazionali e sul territorio, e soprattutto la propria specificità sociale, nel complesso mondo dello sport italiano.
L’ Ufficio Marketing e Convenzioni UISP realizza ed implementa le linee strategiche indicate dal Dipartimento risorse e sviluppo UISP per la ricerca e l’acquisizione di risorse per l’attività istituzionale, per gli eventi nazionali e le attività dei Comitati, delle Strutture di Attività UISP e l’impiantistica sportiva.
L’ Ufficio Marketing e Convenzioni UISP opera anche attraverso S.E. Sport Europa S.r.l., la società strumentale di UISP,  le cui figure apicali coincidono con quelle della governance nazionale.
Avendo come obiettivo una costante ricerca di collaborazioni virtuose con il privato, promuovere il “marchio e l’attività UISP” permette  uno scambio reciproco di valori positivi, di crescita di competenze, professionalità e credibilità per acquisire le risorse che il mercato esterno può offrire e per ampliare la brand awerness nei confronti del mondo sportivo e delle imprese.

Ufficio Marketing e Convenzioni - Sede Uisp Nazionale
L.go Nino Franchellucci, 73 00155 Roma
Tel.: +39.06.43984303 - 304
Fax: 06.43984320      
E-mail:  marketing@uisp.it - convenzioni@uisp.it

S.E. Sport Europa S.r.l.
Sede Legale e Amministrazione: Via F. Bocchi, 32 – 50126 Firenze
Sede Operativa: L.go Nino Franchellucci, 73 – 00155 Roma