Nazionale

#CorroPer un'altra idea di sport: il 19 marzo a Montecitorio

Segui la diretta streaming su www.uisp.it: più sport sociale, più salute, più trasparenza. Partecipa alla maratona virtuale #CorroPer

Continuano ad arrivare nuove adesioni in vista dell’appuntamento di giovedì 19 marzo a Roma, in piazza Montecitorio, per la manifestazione nazionale #CorroPer un'altra idea di sport. Le società sportive di base e l’Uisp chiedono a Governo e Parlamento più salute, più sport sociale e più trasparenza.

Appuntamento alle 10 nella sala stampa della Camera (via della missione 4), attigua a piazza Montecitorio. Interverranno rappresentanti di società sportive del territorio, parlamentari, rappresentanti di Regioni, Comuni e associazioni di terzo settore. Verranno proiettati i video con i messaggi di adesione di don Luigi Ciotti, Stefano Bonaccini, presidente Regione Emilia Romagna e di Enrico Rossi, presidente Regione Toscana.
Vincenzo Manco, presidente nazionale Uisp, illustrerà la piattaforma in tre punti della mobilitazione: 1. Più salute per i cittadini, meno burocrazia per fare sport: rivedere il decreto Balduzzi; 2. Più valore sociale allo sport: approvare velocemente la legge a sostegno delle società sportive del territorio; 3. Più trasparenza e più etica nello sport e nell’impiego delle risorse pubbliche.

Alle 11 in piazza Montecitorio sarà allestita la linea di partenza dalla quale prenderà il via la Maratona virtuale #CorroPer: tutti possono partecipare a partire da domani sino a giugno, indossando il pettorale e postando un video con l’hashtag #CorroPer.

E tu per quale sport corri? Guardate video e adesioni sul sito internet corroper.uisp.it.
Giovedì 19 marzo dalle 10.30 alle 12 è prevista la diretta streaming video sul sito internet www.uisp.it.

Hanno aderito a #Corroper i parlamentari: Filippo Fossati, Francesca Puglisi, Marco Donati, Roberta Agostini, Susanna Cenni, Donata Lenzi, Mario Tullo, Enzo Lattuca, Stefano Vaccari. C’è anche l’adesione di Brando Benifei, europarlamentare. Hanno aderito rappresentanti del terzo settore, tra i quali don Luigi Ciotti, portavoce Libera; Raffaela Milano, Save the Children; Aurelio Mancuso, Equality Italia; Pietro Barbieri, Portavoce Forum terzo settore; Marco Galdiolo, presidente UsAcli.

Segnali di simpatia rrivano anche dai social, segnaliamo i tweet di Luca Abete e Corrado Zunino.

Si moltiplicano anche le adesioni di Comuni e amministratori pubblici: Antonello Cracolici, Pres. Commissione Affari Istituzionali Assemblea Regionale Siciliana; Cleo Li Calzi, Assessore allo sport Regione Sicilia, Rosario Filoramo, consigliere Comune di Palermo, Massimiliano Bruttini, consigliere comunale Siena e presidente Commissione Sport; Cristina Croce, assessore allo sport del Comune di Orvieto, Elisabetta Gualmini, vicepresidente Regione Emilia Romagna.

 

virtualbb.com chat18.webcam

UISPRESS

PAGINE UISP

FOTO

bozza_foto

VIDEO

bozza_ video

SELEZIONE STAMPA

LE DIRETTE

BIBLIOTECA UISP